Opinione su Fastweb: Chi mal comincia...

Chi mal comincia...

23/03/2015

Vantaggi

Offerte Allettanti

Svantaggi

Servizio Clienti Inaffidabile


L'esperienza che ho avuto con Fastweb poco dopo il mio personale "caso infostrada" è stata altrettanto deludente, ma fortunatamente sono riuscito a tirarmene fuori prima del previsto. Ma andiamo per gradi: una volta fatta la disdetta da infostrada, mi sono approcciato a Fastweb con disperazione e forse qualche speranza di troppo, e tutto perché ne ho sempre sentito parlare bene: sia in TV che nei meandri dell'Internet (soprattutto in Internet), Fastweb era osannato infatti come l'operatore ideale, quello con linee proprie separate da Telecom ed un servizio quantomai efficiente. Reduce dal solito problema delle centraline piene, Fastweb mi ha più volte assicurato una piena copertura per l'ADSL a 20 Mega, senza particolari problemi di zona o chissà quale altro fatto. Decido dunque di abbonarmi al servizio via telefono con le sempre più confortanti parole dell'operatore di turno, confermo in toto ogni singola clausola di sottoscrizione posta e alla frase finale "la contatteremo a breve" stampo un sorriso di sollievo sulla mia faccia ancora incredula. Passano ben due mesi dalla richiesta di attivazione ma di Fastweb nemmeno l'ombra... Ricontatto il servizio clienti per delucidazioni in merito e dopo tanto parlare e discutere arriva la temuta verità: "l'attivazione del servizio è stata momentaneamente sospesa perché la sua potenziale futura connessione Internet non potrà sostenere più di 2-5 Mega in VoIP". Tutto ciò che il famoso operatore di due mesi prima mi aveva confermato a seguito di "approfondite verifiche nella centralina della mia zona", qui veniva inequivocabilmente negato da un collega che perlomeno aveva avuto la decenza di chiarire la questione con un po' di sincerità. Risultato di tutta questa sconfortante esperienza? Soltanto una deduzione: proprio come accade ormai sempre più spesso, anche Fastweb ha cercato di tendermi la tipica trappola tutta rosa e fiori, salvo poi rimangiarsi il tutto e ritirare ogni singola parola detta. Credete che questa sia trasparenza e affidabilità? Personalmente direi proprio di no...

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

keln

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • fb-10222545140524309
    opinione inserita da GS Rendering il 17/04/2024
    Sono passato a Fastweb per risparmiare, questi geni mi hanno staccato internet prima di inviarmi il modem ! Cosi' non ho potuto connettermi per quasi una settimana ! Mi hanno detto che avrei dovuto co...
    Continua a leggere >
    alla fine il modem è arrivato
    incompetenti, menefreghisti e pure bugiardi !
  • arhaul
    opinione inserita da arhaul il 06/02/2024
    Da evitare. 1) Faccio richiesta di attivazione di linea fissa e mi annullano la pratica senza alcuna ragione. Me ne accorgo per puro caso. 2) Rifaccio la richiesta e mi promettono una attivazione in t...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Non penso serva aggiungere altro
  • granitiko
    opinione inserita da granitiko il 09/01/2024
    Servizio e assistenza clienti inqualificabile. 1 stella è già troppo e pensare che solo qualche mese fa avrei recensito positivamente... attivo una scheda sim e mi dicono che avrò lo sconto del 50% pe...
    Continua a leggere >
    irrilevanti, ciò che funziona è il minimo visto che pago per quel servizio
    quasi tutto
  • enrico19751975
    opinione inserita da enrico19751975 il 09/11/2023
    Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio e comunqu...
    Continua a leggere >
    0
    paghi per un servizio non fruibile
  • fb-7041922382510253
    opinione inserita da Bruno Betti il 09/11/2023
    è vergognoso che una compagnia così lavori ancora. Dopo infinite richieste (e ore di chiamate in cui nemmeno da backend – CHE CASUALMENTE IL SISTEMA ERA SEMPRE BLOCCATO / "FACCIA LEI DALL'APP – E NON ...
    Continua a leggere >
    prezzo
    servizio clienti, app, comunicazione, piattaforma