Opinione su Fastweb: Fibra semplicemente perfetta

Fibra semplicemente perfetta

12/12/2014

Vantaggi

Velocità, Stabilità Della Linea, Efficienza Del Servizio Clienti

Svantaggi

Costo


Sono un affezionato cliente di Fastweb da circa 5 anni e fino ad ora non mi ha mai deluso. Possiedo una rete in fibra ottica che mi permette di navigare a 10Mega in Down e Upload. La stabilità della linea è veramente eccezionale: in 5 anni le volte in cui il mio pc si è scollegato dalla rete si possono contare davvero sulle dita di una mano. Certamente, al contrario di chi abita in paesi più piccoli, posso ritenermi fortunato poiché abitando in una grande città la mia casa è servita molto bene dalla loro rete in fibra. Ultimamente ho anche avuto modo di testare la qualità del servizio clienti per una richiesta di ip pubblico che è stata subito accolta e in poche ore è stato tutto brillantemente gestito. Che dire! Per qualità del servizio offerto Fastweb è sicuramente il miglior gestore per quanto riguarda la linea telefonica e Internet. Il costo dell’abbonamento telefono + fibra sicuramente non è dei più economici: fino a qualche mese fa pagavo circa 90 euro ogni 2 mesi ma fortunatamente son riuscito ad ottenere senza troppe difficoltà uno sconto sulla bolletta di circa 20 euro grazie ad una chiamata al servizio clienti. A mio parere se avete una casa raggiungibile dalla fibra di Fastweb sicuramente è consigliabile stipulare un abbonamento con questa compagnia nel caso non abbiate invece la possibilità di poter aver la fibra vi consiglio di rivolgervi ad altri operatori che possono offrire un servizio di ADSL ad un costo pù contenuto.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

honestconsumer

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • fb-10222545140524309
    opinione inserita da GS Rendering il 17/04/2024
    Sono passato a Fastweb per risparmiare, questi geni mi hanno staccato internet prima di inviarmi il modem ! Cosi' non ho potuto connettermi per quasi una settimana ! Mi hanno detto che avrei dovuto co...
    Continua a leggere >
    alla fine il modem è arrivato
    incompetenti, menefreghisti e pure bugiardi !
  • arhaul
    opinione inserita da arhaul il 06/02/2024
    Da evitare. 1) Faccio richiesta di attivazione di linea fissa e mi annullano la pratica senza alcuna ragione. Me ne accorgo per puro caso. 2) Rifaccio la richiesta e mi promettono una attivazione in t...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Non penso serva aggiungere altro
  • granitiko
    opinione inserita da granitiko il 09/01/2024
    Servizio e assistenza clienti inqualificabile. 1 stella è già troppo e pensare che solo qualche mese fa avrei recensito positivamente... attivo una scheda sim e mi dicono che avrò lo sconto del 50% pe...
    Continua a leggere >
    irrilevanti, ciò che funziona è il minimo visto che pago per quel servizio
    quasi tutto
  • enrico19751975
    opinione inserita da enrico19751975 il 09/11/2023
    Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio e comunqu...
    Continua a leggere >
    0
    paghi per un servizio non fruibile
  • fb-7041922382510253
    opinione inserita da Bruno Betti il 09/11/2023
    è vergognoso che una compagnia così lavori ancora. Dopo infinite richieste (e ore di chiamate in cui nemmeno da backend – CHE CASUALMENTE IL SISTEMA ERA SEMPRE BLOCCATO / "FACCIA LEI DALL'APP – E NON ...
    Continua a leggere >
    prezzo
    servizio clienti, app, comunicazione, piattaforma