Opinione su Fastweb: Ultra Fibra Fastweb, che odissea!

Ultra Fibra Fastweb, che odissea!

26/12/2016

Vantaggi

Se ti funziona tutto sei tranquillo

Svantaggi

Servizio clienti indecente


Sono cliente Fastweb fibra da oltre 10 anni, nel bene o nel male non mi lamentavo, anche se una fibra a 10 Mb come una ADSL per quasi 90 Euro a bimestre mi stava stretta. Ho chiesto il 05/11 al servizio commerciale di passare alla ultra fibra. Dopo aver verificato che il mio modem fosse gia' compatibile (a detta dell'operatore), mi lasciano fino al 21/11 con la pratica "in lavorazione". Poi ad una mia richiesta di informazioni mi informano ce dovranno cambiarmi il modem. Bho, dico io poco male, ma quando ? le faremo sapere. Mi richiamano dopo alcuni giorni per propormi un appuntamento ( credo fosse direttamente la Soleto). Mi propongo diverse date, ed io scelgo (mai l'avessi fatto !) il 23/12, in quanto ero già' a casa.
Arriva il tecnico con solo un'ora di ritardo sull'appuntamento mi cambia l'intestazione della fibra in quanto il nuovo model technicolor ha una connessione diversa. Poi prova a chiamare l'assistenza ma essendo in ritardo con un altro cliente se ne va dicendomi che tanto fanno tutto da remoto e mi lascia con una installazione incompleta e non funzionante, (chissa' se a lui Fastweb gli paga l'intervento !), e peccato che mi ha lasciato un modem con la spia eco sempre in rosso fisso!
Chiamo molteplici volte l'assistenza e fanno finta di aiutarmi, chi mi chiede il MAC address sostenendo che e' sbagliato, chi dice che e' un problema del modem, chi ancora che nottetempo mi avrebbero sistemato tutto. Non una sola risposta logica e veritiera. Il 24/12 mi chiamano da Durazzo dicendomi che mi avrebbero cambiato il modem e mi chiedono la disponibilità'. Gli rispondo quando volete....e mi propongono il 25/12 alla 9.00, si non sto' sbagliando il giorno di Natale ! A quel punto verso le 19.00 mi contatta il tecnico dicendo se può' passare in serata, che e' già' in zona, cosi' non usciva il giorno di Natale, ed io accetto. Dopo 20 minuti, quasi all'orario convenuto, mi richiama il primo tecnico della Soleto ( Manuel) dicendomi che il modem che mi ha dato funziona ed e' solo questione di settarlo da remoto, pertanto mi avvisa che ha cancellato l'intervento ! Wow dico io, nella notte di Natale mi sistemeranno tutto !.
Arriviamo ad oggi, 26/12, classica telefonata a Durazzo, e l'ennesimo tentativo di pressione del pulsante Reset per 20 secondi, ovviamente inutilmente. Il model resta sempre in rosso fisso. Vai a spiegare al tecnico che il modem che mi ha collegato e' guasto, vai a farti spiegare che io non ho chiesto nessuna sostituzione del modem che funzionava benissimo, volevo solo una linea un pelo piu' veloce. Vai a spiegare che restare senza telefono ed internet per 3 giorni proprio sotto Natale mi ha comportato dei costi inammissibili per gli auguri di Natale anche a parenti e amici all'estero. Vai a spiegare che con questa bella operazione di fidelizzazione del cliente, ho deciso di chiudere per sempre con Fastweb e la sua penosa assistenza Albanese ( non ho nulla contro gli albanesi, sia chiaro), o i tecnici che decidono loro cosa va bene e cosa no.
La saga continua...

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eliom

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