Opinione su Fastweb: Un grande, madornale, errore

Un grande, madornale, errore

27/02/2015

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Internet Pessimo, Supporto Clienti Non Preparato


Sono cliente Fastweb da più di 12 anni e da almeno 7 sono stanca di esserlo. Mi sono attivata quando c'era ancora il problema dell' ultimo miglio fornito da Telecom. Quindi, se ora volessi cambiare gestore, dovrei prima tornare in Telecom e poi fare la portabilità verso il gestore che più mi conviene.
Non potendo cambiare numero di telefono, mi tocca quindi rimanere.
I problemi con Fastweb sono iniziati subito. Mi avevano promesso che il numero provvisorio, che mi avevano assegnato in fase di portabilità, sarebbe durato solo due settimane. Invece ho dovuto tenerlo per almeno tre mesi, e questo ha creato parecchi problemi all'attività di mio padre.
Risolto il problema di riattivazione del mio numero originario, il servizio ha funzionato discretamente fino a quando, otto anni fa, ho dovuto fare il trasloco di linea.
Da quel giorno, due mesi, mi viene isolata la linea, senza un motivo valido, per circa due giorni, quando finalmente si decide ad arrivare un tecnico (dopo aver fatto chiamate verso il call center, ovviamente da cellulare, pagate uno sproposito) che, non sapendo cosa fare, ci cambia il modem. Nel frattempo paghiamo circa 170 euro per un contratto bimestrale e un servizio osceno. La connessione funziona a stento e il wifi salta in continuazione, su tutti i pc.
Ho provato a chiamare per farmi cambiare il contratto e migliorare la situazione, ma niente,.. riesco a parlare solo con persone incompetenti...
Insomma: passare a Fastweb è stato il più grande errore della mia vita. Vi consiglio vivamente di pensare ad un altro provider... se io non fossi vincolata per non perdere il numero di telefono, avrei già cambiato da tempo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

sharkcrix78

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

27/02/2015 17:05

non capisco perché non torni in Telecom, ottimo servizio e buone offerte per chi rientra da altro operatore!

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Fastweb

  • fb-10219360865200107
    opinione inserita da Tano Laudisa il 01/05/2020
    Sono stato un cliente Fastweb fino al 25 aprile (per tre anni), data in cui ho fatto il passaggio ad ho. con portabilità. Lunedì 27 mi è arrivato questo messaggio: La tua offerta e' stata rinnovata! T...
    Continua a leggere >
    Linea prende quasi ovunque
    Servizio clienti - offerte inesistenti - prezzi troppo alti
  • fb-10158207494365727
    opinione inserita da Nadia Bastianon il 28/04/2020
    Sono stata costretta a retrocedere al contratto adsl Fastweb in quanto la velocità di download che mi davano era di 0,3 Mbps (rilevazione fatta da loro app). Nonostante l'operatore telefonico mi avess...
    Continua a leggere >
    Cortesia dei call center ma incapacità di gestire i problemi
    Velocità di navigazione ridicola, addebito di costi non dovuti, non gestione dei reclami
  • giamby66
    opinione inserita da giamby66 il 25/03/2020
    ASSISTENZA OSCENA, sia TELEFONICA che SOCIAL. Posso capire il momento (coronavirus) ma da casa potrebbero rispondere anche per l'assistenza tecnica, invece rispondono solo per la parte commerciale per...
    Continua a leggere >
    per adesso nessuno
    assistenza nulla
  • victorc
    opinione inserita da victorc il 05/03/2020
    Per una disdetta mi chiamano ogni giorno da più di un mese. Provo a chiamarli e mi trasferiscono a 7 operatori diversi, nessuno dei quali è preparato a risolvere la situazione. Chiedo di parlare con q...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Servizio clienti inesistente
  • opinionista11186
    opinione inserita da opinionista11186 il 05/03/2020
    Sono esattamente come TIM e Vodafone: scammer di professione che se ne sbattono dei propri clienti. Come sempre modifiche unilaterali del contratto, Come per esempio essere costretti ad avere 10GB in ...
    Continua a leggere >
    no
    sono sempre i soliti ladri approfittatori con modifiche unilaterali di un PESSIMO servizio