4 Opinioni per Fattorie Girau Latte di Capra
  • manub79
    Ottimo prodotto
    opinione inserita da manub79 il 15/09/2019
    Ho scoperto da qualche mese il latte fresco di capra Girau e sono molto soddisfatta. Il latte e' delizioso, il sapore gradevole, e' sufficiente scaldarlo un pochino per mantenere le caratteristiche organolettiche, sali minerali e vitamine. Il latte e' prodotto rigorosamente in Sardegna e si sente! Sembra appena munto, fresco e saporito. Purtroppo non e' disponibile in tutti i negozi; lo trovo alla Coop e al Conad, in altre catene non l'ho mai trovato. Il rapporto qualita'-prezzo e' ottimo, permette di gustare un prodotto di elevata taratura nutrizionale, essendo ricco di calcio, vitamine, molto digeribile, adatto anche per bambini ed anziani.
    Sapore; qualita'
    Non si trova in tutti i supermercati
  • lamb
    Latte di qualità, facilmente reperibile
    opinione inserita da lamb il 02/03/2019
    Sempre alla ricerca di novità, il latte di capra è entrato a pieno titolo nelle mie abitudini alimentari da circa sette mesi. Dopo aver provato diverse marche, Girau credo che sia la migliore. Dal sapore leggero e facilmente digeribile (non è da tutti), è piacevole al gusto sia bevuto freddo, sia riscaldato - con o senza zucchero (quando ho mal di gola, ad esempio, aggiungo solo un po' di miele al bicchiere di latte freddo). Il prodotto è a media-lunga conservazione (circa 1-2 settimane) e bevibile anche dopo i tre giorni dall'apertura. L'unica "nota" negativa, se così la potessimo definire, è il fatto che non sia possibile acquistare il prodotto in bottiglie di vetro, il ché enfatizzerebbe ancor di più il gusto del latte stesso.
    Facilmente reperibile, saporito e facilmente digeribile. Prezzi in linea con altri marchi.
    L'impossibilità di acquistare il prodotto in bottiglie di vetro
  • sicula59
    Ottimo
    opinione inserita da sicula59 il 09/02/2019
    Latte di capra ottimo, con un gusto spiccato che per alcuni può essere troppo forte, ma che a me piace tanto. Lo compro perché è davvero molto leggero e digeribile e spesso ci faccio colazione. Anche come ingrediente ha la sua dignità, ma può essere un po' difficile da gestire se non si è abituati. Unica cosa che se si prende in tazza è bene sceglierne una media perché alla lunga ha un po' di retrogusto pesante. Buono con i biscotti così come il pane e marmellata. Lo consiglio vivamente a tutti, perché è digeribile e gustoso. Forse è un po' caro, ma ne vale la pena sul serio. Si trova in tutti i supermercati nel reparto latticini e frigo ed è bene consumarlo presto.
    Buonissimo
    Retrogusto forte
  • feder
    opinione inserita da feder il 16/03/2017
    Da qualche tempo ho scovato tra gli scaffali dei grandi supermercati questo prodotto dell'azienda sarda Girau, un latte di capra fresco, venduto sia parzialmente scremato che intero. Il gusto è molto leggero e delicato, ideale per chi non tollera molto il lattosio. Viene venduto sia nella confezione...
    Leggero e Buono
    Non si trova facilmente