Opinione su Fattorie Osella Caprini di latte vaccino: Una vera contraddizione!

Una vera contraddizione!

20/05/2017

Vantaggi

buoni

Svantaggi

grassi

Nonostante la bontà di questo formaggio sono molto arrabbiata con un marchio di cui mi ero sempre fidata.
Avendo alcuni piccoli fastidi devo evitare di bere latte vaccino e mangiarne i derivati.
Essendo una grande amate dei formaggi sto dunque indirizzandomi a quelli di capra, pecora e bufala.
Facendo spesa all'Auchan, la scorsa settimana ho acquistato questi Caprini perchè il nome stesso a rigor di logica fa pensare a formaggi preparati con latte di capra.
Purtroppo la fretta al supermercato è sempre cattiva consigliera e solo a casa, leggendo con attenzione poco più sotto mi sono resa conto che sono preparati con latte vaccino.

Che senso ha chiamarli caprini se sono fatti con latte vaccino?

Devo ammettere di essermi molto arrabbiata e di essermi sentita davvero presa in giro.
Se fosse stata chiara la preparazione con latte vaccino avrei sicuramente acquistato altro e forse Osella lo sa giocando dunque con un nome che con il formaggio stesso davvero non c'entra nulla.

La scatolina di plastica trasparente contiene due rotolini di formaggio del peso di 50 grammi ciascuno per un totale di 100 grammi di formaggio morbido che non è altro che robiola per un prezzo di € 1,35.

La tabella nutrizionale evidenzia 33 grammi di grassi per 100 grammi di prodotto, tutt'altro che un toccasana per chi come me ha il colesterolo un po' alto.

Indubbiamente il sapore è buonissimo dato che la robiola mi piace molto ma la sto evitando a favore di prodotti più magri.

Sul gusto ci siamo, sulla chiarezza e coerenza nei confronti del consumatore un vero disastro!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Fattorie Osella Caprini di latte vaccino

• filicolorati
    opinione inserita da filicolorati il 06/12/2018
    Ottimo formaggio del marchio OSELLA che acquisto ogni tanto il caprino non caprino, il prodotto è prodotto solo con latte vaccino e risulta morbido e cremoso senza avere il retrogusto del classico for...
    buono e gustoso
    solo di latte vaccino non è un caprino
  • blase
    opinione inserita da blase il 05/12/2018
    Mi piacciono molto i formaggi di latte di capra sia al 100% che misti latte di capra + latte vaccino, il gusto cambia perchè quello solo di capra rimane più asprigno e saporito a me piace molto ma è o...
    molto buono
    il caprini non caprino
  • clary
    opinione inserita da clary il 02/12/2018
    Buon formaggio firmato Osella con un ottimo gusto, un ottima consistenza morbida e cremosa che rientra nella caregoria formaggi molli, Osella lo spaccia come formaggio Caprino ma di latte di capra non...
    buono
    non contiene latte di capra solo latte di mucca
    opinione inserita da Silvia Bollini il 02/12/2018
    Mi piacciono molto i prodotti del marchio OSELLA mitica la sua robiola che è spumosa una vera delizia così quando ho visto i Caprini altra tipologia di formaggio che mi piace parecchio ho pensato prov...
    buono e morbido
    non è un Caprino e composto 100% latte vaccino