Rondnoir cioccolatosi e sublimi
I cioccolatini Rondnoir della Ferrero sono una specialità che trovo in vendita in lussuose scatole da quattordici pezzi nei periodi natalizi. Il prezzo è di circa cinque euro per scatola da 138 grammi.
Sono due anni consecutivi che li compero perché non solo non si trovano tanto facilmente in vendita ma anche perché sono davvero squisiti.
Ogni pralina è incartata singolarmente ed è completamente a base di cioccolato. Esternamente è ricoperta, all'interno c'è un sottile strato di cialda croccante e friabile che racchiude dell'ottima crema sempre al cacao e una goccia centrale fatta di cioccolato extra. Appena li si scartano, si è pervasi da un profumo di cacao inebriante, lo stesso che si percepisce quando li si masticano. Le consistenze che caratterizzano il Rondnoir sono perfette insieme perché c'è la friabilità della cialda a base di farina di frumento e l'elevata cremosità data dal cacao. La crema interna è di una bontà unica poiché fa sentire l'intensità del cacao extra. La goccia al centro non fa altro che sublimare il tutto perché intensifica la gustosità della crema e lascia in bocca un sapore sofisticato di cacao puro ma dolce al punto giusto. Il Rondnoir per me è una pralina assolutamente eccezionale e che mi piacerebbe mangiare ogni giorno, dopo pasto, in quanto il sapore è divino e armonioso, ideale per gli amanti del cacao extra. Per quanto mi riguarda, vorrei che fossero disponibili per tutto l'anno in modo da poterli comprare più assiduamente.
Segnala contenuto