Tarallini friabili al peperoncino
Dalle mie parti si trovano molto i taralli e molto spesso compero quelli Fiore Di Puglia, soprattutto al gusto peperoncino. Li scelgo sia per la qualità che per la reperibilità e la convenienza. Una confezione da 250 grammi la pago circa un euro.
Questi tarallini sono italiani, preparati con pochissimi ingredienti e senza conservanti, coloranti e grassi idrogenati.
I tarallini sono di medie dimensioni, né grandi né piccoli, ma abbastanza grandi da sgranocchiare o da mangiare in un sol boccone.
Si presentano invitanti perché hanno un aspetto casereccio, con una superficie ruvida, come dovrebbe proprio essere. Se si mordono, il tarallino non si frantuma bensì rivela una friabilità ottimale che li rende ancor più squisiti da sgranocchiare.
Non sono asciutti e stopposi e hanno un gusto molto intenso, anche prima che si avverta il peperoncino. Questa spezia piccante all’inizio è mite, poi inizia a farsi sentire tanto e più si mangiano i tarallini e più la sensazione di calore in bocca aumenta. Nonostante questo, io trovo che il livello di piccantezza sia tollerabile, soprattutto se piacciono i cibi piccanti.
Secondo me sono davvero sfiziosi per un aperitivo o per uno spuntino tra i pasti: sono comodi da mangiare sia da soli che accompagnati, ma io li trovo perfetti da soli perché hanno sia un gusto che un retrogusto eccellenti.
Segnala contenuto