4 Opinioni per F.lli Pinna formaggio brigante
  • fb-1827672193915369
    formaggio dei fratelli pinna
    opinione inserita da Maria Miele il 09/05/2020
    io e mio marito scegliamo spesso i prodotti per fare una cena buona e giusta, abbiamo provato per questo un prodotto italiano fatto dai fratelli pinna. si tratta di un formaggio veramente ottimo, mi piace un sacco ed è veramente ottim, mi è piaciuto moltissimo questo formaggio fatto con latte di qualità e con una lavorazione veramente eccellente, la scorza si toglie subito anche perchè non risulta molto duro il formaggio di per se. il sapore è buono, è abbastanza dolce ed è veramente poco acidulo complice anche per la sua freschezza del latte italiano. peccato solo che il costo sia alto ma ne vale veramente la pena.
    ottimo
    costoso
  • forevergirl1
    Piacevole da mangiare
    opinione inserita da forevergirl1 il 09/02/2020
    Amo i formaggi , in particolare quelli morbidi e cremosi. Quando mi reco alla Auchan, compro i miei amati formaggi , tra cui il Brigante dei F.lli Pinna, un formaggio di alta qualità fatto con del buon latte di pecora, caglio e sale. E' un formaggio da tavola a pasta molle di colore bianco uniforme e compatto, con un sapore molto gradevole e delicato, è dolce e profuma di latte, perfetto quindi per chi non ama i sapori forti. E' nottimo come complemento di piatti freddi e insalate, ma può anche essere impiegato nella preparazione di torte salate, quiche e non può mancare per arricchire i taglieri di formaggi misti. Messo in un panino con del prosciutto crudo, mi fa letteralmente impazzire! E' indubbiamente un prodotto che merita di essere provato.
    sapore, qualità, consistenza
  • maria88
    Formaggio con latte di Pecora
    opinione inserita da maria88 il 02/02/2020
    Spesso ho preso qualche trancio di formaggio in carta pellicolata al supermercato e ne vado davvero fiera di questo formaggio stupendo e digeribile perchè è fatto con latte di pecora italiano e di grandissima qualità. Il formaggio è un pò molle e questa consistenza mi è piaciuta perchè sono stata in grado di preparare una bella pasta al forno con questo formaggio che si è sciolto subito e si è amalgamato per bene insieme al sugo di pomodoro e carne e si è attaccato alla pasta formando uno strato uniforme. Il formaggio è veramente delizioso con un sapore veramente speciale e per quetso motivo mi sento di poterlo acquistare ancora.
    Buonissimo, Saporito.
    Un buonissimo formaggio!
    opinione inserita da Margherita123 il 17/01/2020
    Nel reparto dei prodotti tipici dell'Auchan acquisto sempre gustosissimi affettati e formaggi a volte provenienti dalla mia regione, altre volte caratterizzanti le altre parti d'Italia. La scorsa settimana ho trovato in offerta il formaggio brigante dei Fratelli Pinna, azienda sarda che produce questa squisitezza unicamente con del buon latte di pecora. Pagato circa un euro l'etto, si tratta di un formaggio a pasta morbida non spalmabile dal gusto delicato e piacevole, non troppo sapido così da rendersi gradito anche a chi in casa non ama i sapori forti. Ha quella giusta consistenza al taglio per essere ridotto in cubetti o in fettine più o meno spesse senza alcuna difficoltà. Ottimo mangiato da solo, ogni tanto, tagliandolo molto sottile, lo uso anche per preparare dei buonissimi toast in sostituzione alla sottiletta e conferisce al panino quel qualcosa in più, oltre al fatto che fila golosamente! Lo ricomprerò di sicuro!
    buonissimo
    non c'è sempre