Mi ha stupito questa pizza, ma non la trovo più!
Devo dire che mi ha stupito molto questa pizza trovata tempo fa da Aldi; trovata ad un ottimo prezzo in offerta speciale. Questo perché a tutt'oggi è stata la pizza vegana dal "preparato vegetale" che simula meglio la mozzarella vera... Incredibile, credo che potrei ingannare una persona (a meno che abbia il palato super allenato) e fargli credere che si tratti di una classica pizza margherita con mozzarella. La pasta è di qualità "discount", tendente a indurirsi e poco saporita. In tal senso ricordo con più piacere quella del Lidl.
Mi è dispiaciuto vedere tutti questi additivi per il "formaggio vegetale" e l'olio di cocco, ma dato che è presente anche l'olio di girasole e quello d'oliva, direi che è accettabile. Comunque, penso che si possa migliorare ulteriormente la sua composizione... Il sapore è assai convincente.
In ogni caso, dopo tutti questi assaggi, continuo a reputare migliore quella della mia zona, Roncadin. Ma di sicuro per il prezzo economico, ho apprezzato molto questa trovata da Aldi. Come si nota in foto, la farcitura è abbondante. Il vantaggio che sia una "margherita" è che si può personalizzarla aggiungendo altri ingredienti, per arricchirla. Di certo la consiglierei, se non fosse che non la troviamo da un bel pezzo... Mi piacerebbe ritrovarla, anche in altri discount... Non molti produttori fanno alternative vegane... 5 stelle per incoraggiar a re-introdurla qua al Nord...
Segnala contenuto