7 Opinioni per Fragola
  • forevergirl1
    Frutto goloso e delizioso
    opinione inserita da forevergirl1 il 01/07/2020
    La fragola è tra i frutti più apprezzati della stagione estiva. Il suo sapore dolce ed equilibrato conquista il palato di tutti. E' un frutto ricco di proprietà benefiche, contiene tanta vitamina C , più di quella contenuta nelle arance, è ricca di antiossidanti per cui rallenta l'invecchiamento cellulare. E' un frutto molto versatile, protagonista di macedonie, può essere utilizzato per creare tante ricette dolci ma anche nei piatti salati creando un contrasto che delizia e dona un equilibrio davvero interessante come ad esempio il risotto, buonissimo e salutare. La prima ricetta che mi salta in mente ed è un classico, è quello abbinato alla panna, una delizia indescrivibile. Ma non mancano le tantissime ricette di torte super golose alle fragole, tipo il tiramisù, la cheesecake, la torta morbida con crema pasticcera , la sbriciolata, le crostate e via dicendo. E' rossa, è bella ed è buona, la fragola è il frutto per eccellenza dall'irresistibile fragranza.
    tutti, buona, salutare , bella
  • moss92
    A chi non piacciono?
    opinione inserita da moss92 il 30/06/2020
    Frutto adorato da chiunque, mi sorprenderebbe se a qualcuno non piacessero, ce ne sono di diverse varietà, tutte piuttosto simili con piccole differenze di aspetto o sapore. Al supermercato se ne trovano di diversi tipi, ci sono quelle abbastanza grandi, spesso provenienti dalla Spagna, di bell'aspetto, propsperose, ma quasi sempre carenti in sapore. Buonissime e che consiglio invece, ci sono quelle della varietà favetta che sono un po' più piccole, tondeggianti e ricche di sapore, fantastiche. Sono un frutto ricco di antiossidanti come tutta la frutta rossa in generale, e dunque contrastano i radicali liberi; ricche inoltre di vitamina c e minerali.
    Salutari
  • fb-10214721581981051
    Salutare
    opinione inserita da Rita Mura il 14/06/2020
    La fragola è un frutto associato al piacere sia per il suo sapore sia per la facilità di abbinarlo a molti dolci. Chi è che non ha mai preso una coppa con fragole e panna? La fragola in realtà è un frutto salutare, contiene vitamine molto utili. È un frutto che possiamo trovare da maggio e ci accompagna per gran parte dei primi mesi estivi. Ho avuto la fortuna di partecipare alla raccolta della fragola nei campi inglesi e da lì ho apprezzato ancora di più il valore di questo frutto. Per chi ha la possibilità consiglio di provare il frutto appena colto e ancora di più chi può deve provare l'emozione di coglierlo e assaporato al momento. Chi è che oramai conosce le piante e i suoi frutti? Vorrei rispondere tutti ma oramai non è più così. Preso nella sua piena maturazione è veramente ottimo, consiglio sempre di assaporato al naturale. È un frutto che viene usato molto anche nella preparazione di marmellate.
    Delizioso e salutare
    Tra i frutti più buoni!
    opinione inserita da Margherita123 il 14/06/2020
    In età adulta ho imparato a mangiare molta più frutta e verdura, ma sin da piccola le fragole mi sono sempre piaciute. Le ho sempre mangiate volentieri per la loro consistenza carnosa, il loro sapore dolce e succoso che le rende golose pur essendo frutta, alimento che non a tutti piace, soprattutto quando si è bambini. Le fragole a me piace mangiarle così, ben lavate, senza aggiungere nulla. Se sono acquistate da un contadino che le coltiva personalmente senza usare schifezze chimiche, sono dolci e saporite come fossero un dolcetto. Se invece ci serviamo nei supermercati spesso troviamo tonnellate di fragole coltivate in serra quindi meno dolci e di conseguenza più buone condite con zucchero e limone o una bella spruzzata di panna. Sono deliziose anche nei dolci, aggiunte fresche e non in cottura magari per una bella torta di frutta o un tiramisù alle fragole. Se avete tantissime fragole, la marmellata con questo frutto è particolarmente dolce e piacevole da consumare durante l'inverno oltre che profumatissima mentre la si prepara. Tra l'altro la fragola come ogni altro frutto rosso è un prezioso alleato per la circolazione. Ha moltissime proprietà benefiche per la nostra salute, è ricca di vitamine e pure di gusto, dunque mangiamone in abbondanza quando sono di stagione!
    buonissime
    quelle di serra spesso non sanno di niente
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 12/06/2020
    le fragole sono tra i miei frutti preferiti a patto che siano di stagione e preferibilmente quelle del mio orto coltivate personalmente. verso maggio si possono già vedere nei negozi e supermercati in varie vaschette e hanno davvero un aspetto invitante, un buon profumo e sono di dimensioni però piu...
    Leggere, morbide. .fresche versatili, nutrienti
    Nessuno in particolare
  • cancrina
    frutto rosso
    opinione inserita da Anonimo il 11/06/2020
    Tra le mie frutte preferite c'è la Fragola un frutto rosso molto buono e che lo troviamo in vendita presso i supermercati durante il periodo estivo. Si tratta di un frutto che se maturato naturalmente è molto buono, invitante e goloso ma se lo si fa maturare artificialmente è un frutto bello da vedere esteriormente ma niente sostanza e soprattutto sapore insipido. Hanno una forma particolare e si possono mangiare così come sono oppure da utilizzare per la preparazione di dolci vari. Frutto che contiene diverse vitamine e sostanze nutritive che ci fanno bene. Inoltre hanno diverse proprietà come per esempio sono diuretiche, rinfrescanti e depurative. Contengono vitamina C, A, B1 e B2, ferro, calcio, fosforo e inoltre sono ricche di fibre. Insomma è un frutto completo e poco calorico allo stesso tempo.
    buona
  • little51
    opinione inserita da little51 il 06/06/2020
    Tra i miei frutti preferiti c'è senz'ombra di dubbio la fragola e quel bel colore rosso con qualche sprazzo di verde nel reparto frutta dei supermercati mi dà sempre un gran senso di allegria e mi fa pensare alla primavera che ormai va verso l'estate. La fragola ha un'origine che si perde nella nott...
    freschezza gusto salute