3 Opinioni per Galbani Certosa Antica Ricetta 1927
  • forevergirl1
    Morbido e cremoso
    opinione inserita da forevergirl1 il 01/07/2020
    Compro molto spesso questo stracchino della Galbani, è un prodotto davvero buono , di alta qualità fatto con latte fresco. Mi piace la consistenza molle e cremosa e quindi facilmente spalmabile e il sapore. E' fresco, genuino e nutriente. Si presta per essere usato in vari modi, spalmato sul pane, sui crackers, sulla piadina con la rucola, sulla pizza etc. E' un formaggio troppo buono, è delicato e leggero, ha un buon sapore tra il sapido e il dolce e quindi ottimo anche per condire la pasta. E' un prodotto che può essere mangiato da tutti grazie alla sua alta digeribilità. Senza dubbi lo consiglio.
    sapore, consistenza
  • locusta91
    Uno stracchino gustoso e cremoso
    opinione inserita da Anonimo il 28/11/2019
    Ho potuto conoscere e provare questo stracchino Galbani grazie alla sua promozione Provami Gratis. L'ho perciò assaggiato volentieri a costo zero. Non è il tipo di formaggio che preferisco, ma mi è piaciuto per la sua dolcezza e cremosità. È ovviamente più grasso di una mozzarella, e inoltre il suo sentore anche amarognolo/acre non è per tutti. Comunque l'ho trovato convincente e godibile. La confezione non è tra le più comode da "trattare", dato che la consistenza è piuttosto molle e collosa. Dentro la vaschetta il stracchino è sigillato in un altro involucro di plastica. Non saprei spiegare la differenza tra quelli normali e questo fatto con il fermento madre, che è la cosa peculiare di questa versione "antica ricetta", comunque è stato piacevole e mi pare più cremoso e dolce di quelli che ho assaggiato in precedenza. Ma può esser un effetto sensoriale ingannevole. Comunque sia lo consiglio a tutti coloro cui piace lo stracchino.
    Uno stracchino gustoso e cremoso
    Promo "provami gratis"; cremoso e parzialmente dolce
  • pinta66
    Ottimo prodotto!
    opinione inserita da pinta66 il 19/02/2019
    Approfittando di un'offerta strepitosa della Galbani, ho acquistato lo stracchino della Certosa, creato con l'antica ricetta del 1927. L'offerta strepitosa si chiama Provami Gratis e consiste nel avere il rimborso di questo prodotto sino a una cifra massima di €uro 2,30. La promozione scade il 15 marzo 2019. Per chi fosse interessato, occorre leggere il regolamento integrale per la modalità di ricevere il rimborso. Dedico ora qualche riga proprio al prodotto Certosa Antica Ricetta 1927. Anche questa ha il peso di grammi 165. Non si trova in tutti i negozi. Io per ora l'ho trovata da Auchan e Carrefour. E' proprio un morbidissimo stracchino, molto più morbido ( forse troppo ) della classica Certosa che conosciamo. La confezione interna è la stessa della classica Certosa, ma si fa fatica a prenderne una porzione perchè appunto è troppo morbida. Si potrebbe versare in un piatto ma penso se ne sprecherebbe assai , a meno che si faccia poi la scarpetta col pane. Per il resto, ha veramente un ottimo gusto, è leggermente più acidula della classica....ma veramente leggermente che quasi non si nota. Il gusto è comunque lo stesso. Essendo così morbida e a tratti quasi liquida densa, è il top da spalmare su tramezzini e simili. La resa sarebbe il massimo.
    L'attuale Provami Gratis
    Poco solida