5 Opinioni per Galbani Galbanone
    ottimo
    opinione inserita da anity il 08/05/2020
    Il galbanone della Galbani lo acquisto spesso da diversi anni piace tantissimo a mio figlio e mio marito. Siccome la Galbani e' una marca molto pubblicizzata e' un prodotto che troviamo facilmente nei supermercati, solitamente io compro il pezzo grande il prezzo non e' mai alto e spesso lo riesco anche a trovare in offerta infatti in quelle occasioni acquisto sempre piu' di un pezzo. Si tratta di un formaggio di pasta filante fatto con ingredienti italiani di alta qualita'. Ottimo da essere utilizzato in varie ricette come la pasta al forno, per condire la pizza o semplicemente in un bel panino morbido. Consiglio!
    buonissimo
    non ne trovo
  • cancrina
    Galbanone
    opinione inserita da Anonimo il 03/05/2020
    Quando vado al supermercato e trovo in offerta il Galbanone della Galbani mi capita di acquistarlo. Si tratta di un provolone dolce cioè poco salato e a pasta filata, personalmente lo uso come affettato insieme al prosciutto o salame ungherese ma è ottimo anche da utilizzare nella preparazione di ricette in cui è necessario utilizzare del formaggio filante come per esempio pizze, sfoglie, patate o pasta con in mezzo provolone filante. Per quanto riguarda il gusto è delicato e semplice. Dal punto di vista del prezzo devo dire che non è molto economico infatti lo acquisto quando lo mettono in offerta.
    buono
    costo
    Galbanino affettato fresco!
    opinione inserita da jimorris il 02/05/2020
    Il Galbanone della Galbani è il classico formagigo a pasta filante italiano di questo marchio ed ha sempre un'ottimo ricordo per me. Mia madre solitamente comrpava quello confezionato, ma quando c'era una festa di compleanno o una gita e doveva preparare diversi panini acquistava il Galbanone già affettato per praticità ed, secondo me, era più buono e gustoso. Anche ora l'ho acquistato per fare i panini al comple di mia figlia e altre volte preferendolos empre a quello confezionato perchè è migliroe da mangiare, a mio avviso. Il costo è lievemente superiore ad altri della stessa tipologia. Non si deve esagerare perchè il formaggio e questo in particoalre sono ricchi di graqssi animalie colesterolo e non fanno proprio bene alla salute.
    gusto, consistenza, ricordi
  • iceblu
    Un buon formaggio filante
    opinione inserita da iceblu il 24/04/2020
    Tra i formaggi filanti, un posto di rilievo è sicuramente occupato dal Galbanone del marchio Galbani. Si tratta di un tipico formaggio a pasta filante prodotto dal marchio italiano Galbani, dalle caratteristiche uniche e inconfondibili. Prodotto solo con sale, latte e ovviamente caglio, dalla buona dose di energia, povero di grassi, quasi privo di zuccheri, ricco di proteine e con un contenuto di sale piuttosto basso. La reperibilità è piuttosto elevata, infatti lo trovo in molti supermercati ad un prezzo contenuto. Lo mangio sulla pizza o con la pasta quando ho bisogno di formaggio filante, ovviamente si può mangiare anche fresco. Ha un gusto delicato, consistenza morbida e non rilascia acqua. Di positivo oltre all'ottimo sapore , va ricordato il fatto che viene realizzato con un ottimo latte ed è senza conservanti. Perfetto per preparare ottime tartine per un spuntino a tutte le ore. Ovviamente lo consiglio a tutti.
    prezzo, sapore, non ha conservanti
    Galbani fa le cose in grande!
    opinione inserita da Margherita123 il 22/04/2020
    Se il Galbanino è il formaggio di pasta filata di forma cilindrica che da sempre Galbani distribuisce imbustato nel banco frigo dei supermercati di tutta Italia, forse il Galbanone è un po' meno conosciuto ma sostanzialmente identico. La prima volta che l'ho visto era al banco del taglio del Conad vicino casa. Un cilindro gigantesco di formaggio del peso di ben 5 kg! Ovviamente non era in vendita tutto intero altrimenti chi lo avrebbe comperato? E poi ai voglia a mangiare formaggio! Il Galbanone viene infatti venduto al banco del taglio perché lo si può acquistare a peso. Si possono chiedere fette spesse se volete ridurlo in cubetti oppure più sottili come le voglio io se vi serve per farcire toast e piadine. Sostanzialmente è sempre pasta filata come il Galbanino ma la fetta rotonda è molto più grande così da coprire meglio la superficie della piadina o della focaccia che andrete a farcire. Fila benissimo e se vi piace il Galbanino vi piacerà anche il Galbanone perché è ugualmente preparato con latte vaccino ed il sapore è anche in questo caso delicato e piacevole. In offerta lo pago 89 centesimi l'etto quindi è pure conveniente!
    buono e conveniente
    se non piace