Opinione su Galbani Galbanino: Il formaggio più imitato
Il formaggio più imitato
30/06/2017
Vantaggi
buono
Svantaggi
calorico
Era da tempo che non lo mangiavo più, per questo quando l'ho trovato nell'ecoconvenienza non ho esitato a comprarlo. Era l'unico pezzo e mi sono meravigliata che fosse ancora lì ad aspettare proprio me!
Il prezzo scontato del 40% è stato di € 1,79 contro i 2,99 dell'intero. La confezione, da 270 g, è una busta richiudibile con un adesivo, che però si scolla dopo poco, per cui, per conservarlo, è meglio avvolgerlo in una pellicola o una stagnola.
Il Galbanino è un formaggio dolce a pasta filata senza conservanti, contenente ben 24 litri di latte per pezzo; si presta bene, per le sue qualità, sia caldo che freddo ed è prodotto in Italia.
Come l'ho trovato? Buono! Sarà perché era da parecchio che non lo assaggiavo più, ma è tornato a piacermi come un tempo, anche perché è molto versatile e si presta bene a tanti abbinamenti: nei panini, in cucina, poiché fonde, e anche accompagnando delle insalate fresche estive.
Attenzione però alle calorie: su 100 g ce ne sono, in proporzione, ben 335! Parsimonia quindi, ma senza per questo privarsene.
Per questo lo considero un prodotto pienamente consigliabile e adatto a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento