• Assortimento
24 Opinioni per Gallo riso
  • luca862
    Ottimo riso
    opinione inserita da luca862 il 18/12/2019
    Il riso Gallo è uno dei più famosi e conosciuti, essendo in commercio dal lontano 1856 e facilmente reperibile presso qualsiasi negozio, supermercato o ipermercato in Italia. L'azienda produce una varietà sterminata di prodotti a base di riso, tra cui risotti pronti, gallette, snack, crackers... anche se io preferisco il riso semplice da preparare e cucinare come desidero. La qualità del riso è davvero alta, tiene molto bene la cottura e prende il condimento che è una meraviglia. Il prezzo è leggermente più alto di altri marchi per alcune tipologie di riso, ma a mio avviso ne vale la spesa. Lo consiglio a chi non lo ha mai provato.
    Ottimo, saporito
  • ioalessandro
    Ottimo riso
    opinione inserita da ioalessandro il 18/12/2019
    Ho avuto modo di provare il Gallo riso e devo dire che e' molto buono. I miei genitori amano mangiare Gallo riso e di fatti spesso mi capita quando vado al supermercato di comprare Gallo riso in quanto i miei genitori spesso durante la settimana soprattutto la sera adorano mangiarlo. Ogni tanto lo mangio pure io quando voglio mangiare un pò più leggero e devo dire che è davvero molto buono. La qualità secondo il mio parere è ottima e anche per quanto riguarda il prezzo fino ad oggi posso dire che sono davvero molto soddisfatto. Fino ad oggi riesco a trovare Gallo riso facilmente nei supermercati vicino casa mia.
    ottimo
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 17/12/2019
    Il Riso Gallo è il riso che io utilizzo sempre per preparare le mie insalate di riso nel periodo estivo è il mio risotto ai funghi porcini durante il periodo invernale, io l'acquisto sempre al supermercato è facilmente reperibile e presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo, si tratta di un reso veramente buono con il quale io preparo anche gli arancini e il risultato è veramente favoloso, si tratta di un riso che si cuoce velocemente e facilmente, non si attacca alla pentola e consiglio a tutti di provarlo perché veramente buono. Si tratta di un riso salutare ogni confezione contiene un chilo di prodotto.
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 17/12/2019
    Il riso non manca mai in casa, noi amiamo i risotti, l'insalata di riso e il riso e prezzemolo. Ci sono diversi tipi di riso per comodita usiamo un unico riso per tutti i tipi di piatto, trnne in qualche occasione. Usiamo un parboiled, nello specifico il riso Gallo . Non scuoce ed é molto importante. Va bene per i risotti ma anche per l'isalata di riso, timballi e il riso in bianco. Mi sembra un prodotto controllato e di qualitá. Il prezzo é nella media , abbastanza basso e si trova o ovunque. Noi prendiamo sempre questo e ci troviamo da sempre bene. Darei cinque pallini ma il cellulare me me fa fare solo tre.
    Buono, non scuoce
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 17/12/2019
    Il Riso Gallo rappresenta per me il riso che non scuoce, io lo acquisto sempre durante il periodo estivo perché il periodo nel quale realizzo quasi sempre, almeno due volte a settimana il famoso riso all'insalata, un piatto fresco e unico e facile da preparare la siccome molte volte lo mangiamo più volte durante il giorno preferisco acquistare un riso che sia il migliore, che non scuoce e che sia di ottima qualità. Questo della Gallo è veramente buonissimo, viene sono vari formati e consiglio a tutti di acquistarlo. Ideale sia freddo che caldo, sia per insalata di riso che per risotti con i funghi porcini.
  • sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 14/12/2019
    Riso buono, molto simile ad altri marchi da supermercato, ma decisamente in linea con i mie gusti. Magari è solo perché sono abituata a questo, e quindi mi sta bene così com'è. In ogni caso mi pare che renda bene in pentola e anche che non si sfaccia troppo se si lascia a bollire più del necessario. Lo posso consigliare quasi ad occhi chiusi per i risotti, ma non per i risi freddi, per via dell'amido, che è contenuto, ma forse troppo per queste ricette. Ottimo prodotto per un marchio che nel tempo si è mantenuto in linea con la sua qualità. Poi vorrei anche sapere quanto è certificato, ma alla mia età, mi interessa il giusto.
    Regge bene alla cottura
    Simile ad altri
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 07/12/2019
    Il riso Gallo lo compriamo da una vita, che sia Parboiled, Arborio , Gran Gallo Roma etc, non ha mai deluso, anzi da poco ho iniziato a comprare quello rosso integrale che è speciale. L'importante è scegliere quello giusto in base all'uso che se ne dovrà fare. A casa lo consumiamo tantissimo, è uno degli ingredienti preferiti in assoluto che ci permette di preparare tantissime ricette. E' un riso molto buono con una perfetta consistenza, tiene ottimamente la cottura ed esalta gli ingredienti. E' confezionato sottovuoto per una migliore conservazione fino al momento dell'apertura ed è contenuto in una scatola di cartone molto riconoscibile, fondo verde con un gallo in bella vista. Lo promuovo e lo consiglio vivamente.
    consistenza, buono, versatile, assortimento
    Riso e qualità Gallo
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/12/2019
    Il riso non manca mai nella mia dispensa e ce ne sono sovente di vari tipi a seconda delle mie esigenze. La marca Gallo è una delle più facilmente reperibili e propone anche un buon assortimento di riso. Ogni confezione e ogni colore corrisponde ad una tipologia e sono sempre rimasta discretamente soddisfatta dalla qualità e dal rapporto quantità qualità e prezzo. Non male i clasico blond oppure quello per le insalate, chicchi ben selezionati e rifiniti, un bel colore bianco candido senza difetti. Confezioni sottovuoto sicure e affidabili, cotture precise e buoni consigli di preparazione. Inoltre ho provato anche il venere nero e quello rosso, entrambi di ottima qualità e rapidità nella preparazione in confezioni molto accattivanti. I sapori molto delicati e universali da stare bene con tutto e ottime le consistenze, non scuoce facilmente e non si spezza. Non male anche i mix di cereali che si possono trovare, buono in mix con la quinoa e riso rosso, pratico e versatile. Ci sono anche versioni di riso espresso e risotti pronti per chi non avesse molto tempo, ma io preferisco preparare da me i condimenti. Una qualità discreta, ideale per chi non ha grandi pretese ma non male in mancanza di altro. Ce n'è per tutti i gusti, italiano e sempre di successo.
    Vasto assortimento, combinazioni originali, qualità discreta, sapori leggeri e delicati, aspetto invitante, versatile, buona consistenza, confezioni abbondanti
    Ideale per chi non ha grandi pretese
  • lapiaga
    Molto buono
    opinione inserita da lapiaga il 18/11/2019
    Riso di gran qualità, ben selezionato e coltivato con decenza, almeno credo. Ma nel piatto risulta buono e questo mi basta. Non è quello che prendo più spesso, vero, ma a volte lo metto nel carrello senza troppi dubbi, specie quando è in offerta. Ci vuole occhio. Quando la roba è in offerta, si verifica su internet come stanno le cose e se conviene si fa un pianto e si riempie il carrello (simbolico). Comunque mi sono sempre trovato bene, quindi in caso non mi faccio problemi ad azzardare la spesa. Che dire, a volte un marchio riesce davvero a restare fedele a se stesso. Questo è ciò che mi pare, magari è una fantasia, ma mi accontento. Molto buono e si trova in tutti i supermercati ammodo.
    Buon riso
    Molta concorrenza
  • anatascooper
    Il riso che non scuoce
    opinione inserita da anatascooper il 16/11/2019
    Nonostante il riso gallo sia un marchio che va avanti dal 1856 ed è conosciutissimo, con tanto di pubblicità ed altro, ha molta concorrenza a mio dire un po' inutile. Acquisto quasi sempre il riso gallo, specialmente durante il periodo estivo per le insalate di riso, poiché il riso gallo oltre ad essere ottimo come qualità, non scuoce e mantiene bene la propria cottura e questo a differenza anche di altre tipologie di riso e di marchi molto famosi che si fanno concorrenza tra di loro. Riesco a trovare le varie tipologie di riso gallo con molta facilità presso il supermercato dove mi reco a fare la spesa più spesso, ed anche in altri occasionali. Raramente lo trovo in offerta ed è un po' costoso, ma ne vale comunque la pena. Consigliato!
    Qualità
    Costa un po'
  • tatadada
    opinione inserita da tatadada il 16/11/2019
    Fin da quando ero piccola, ho sempre visto pubblicità di questo famoso riso Gallo. Si trova sempre sugli scaffali di ogni supermercato e resterà il migliore, a mio parere. Mia madre una volta comperava solo questo, poi per risparmiare è andata a prendere altri del discount Eurospin, ma ritengo che non mangiamo mai più riso di qualità. Si disfano e sono pappetta. Invece questo mi ricordo che era sempre ben cotto e i chicchi erano sempre belli grossi e consistenti. Ideali sia bollito, sia da farci il risotto. Ora per adattarsi al mercato, hanno prodotti anche risi già pronti, il venere e i blasmati, ma non hanno perso la loro qualità. Appena mi sposerò il primo riso che farò provare a mio marito è questo.
    Eccellenza, qualità e buono
    un pelo caro
  • monichina76
    Buon riso
    opinione inserita da monichina76 il 15/11/2019
    Compro riso gallo da una vita, probabilmente perché è facile da trovare , per abitudine e perché è un buon prodotto. Mi piave preparare il risotto, piatti con il riso bianco e anche dolci e piatti esotici. Con il riso gallo non ho mai avuto problemi, se rispetti i tempi di cottura non scuoce, ha un buon sapore anche in bianco. Negli ultimi anni ha aumentato la varietà di prodotti con più varietà di riso da quelle classiche bianche e parboiled a quelli esotici come il basmati e venere. Fanno anche piatti pronti, risotti ovviamente e gallete e prodotti derivati. La marca è economica e facilmente reperibili con una buona qualità.
    Prodotti buoni e di qualità
  • agave
    Riso per tutti
    opinione inserita da agave il 15/11/2019
    La marca Gallo penso sia la migliore in assoluto per acquistare il riso. Per iniziare, l'offerta è vastissima, non so quanti tipo di questo cereale offra, perché non li ho provati tutti, ma a volte nello scegliere impiego un po' di tempo, dato appunto il numero elevato di proposte. In questo periodo apprezzo particolarmente il riso orientale, a chicchi lunghi e sottili, e quello di Gallo è insuperabile. Perché varietà a parte, a convincermi ad acquistare questa marca è anche la qualità, mi sono sempre trovata bene. I prezzi sono più alti della media, ma data la qualità ne vale davvero la pena. Difatti ho provato anche altre marche più economiche, ma mi hanno convinto molto meno. Ormai, quindi, se voglio mangiare riso compro solo Gallo.
    Assortimento e qualità
    Prezzo appena superiore alla media
  • lolaconiglio
    riso Gallo, garanzia di qualità
    opinione inserita da lolaconiglio il 15/11/2019
    Come alimento per primi piatti, il riso l'ho molto apprezzato nel corso degli anni e Gallo era una delle mie marche preferite che compravo in Italia. Lo trovavo facilmente al supermercato Famila vicino a casa mia, dove mettevano in vendita più varianti di riso di questa marca. Tra le mie preferite per gusto e consistenza, se non quella che mi piaceva di più, la parboiled, che difficilmente facevo mancare in casa. Facile da cucinare, la trovavo ottima bollita e con l'aggiunta di brodo vegetale. Ma apprezzavo anche il riso classico dai chicchi bianchi e corposi. Sulla marca Gallo, niente da ridire, la qualità è indubbia e fortunatamente si accompagna a una grande reperibilità e a un grande assortimento. Direi che la consiglio senz'altro, anche se il prezzo è forse un poco altino (ma comunque abbordabile). Ma ne vale la pena.
    qualità, assortimento, reperibilità
    forse un pochino il prezzo
    Perfetto per me
    opinione inserita da Anonimo il 15/11/2019
    Io mangio il riso una o due volte a settimana, lo mangio nel minestrone oppure sottoforma di risotto e, in estate, nell'insalata di riso. La marca che preferisco è questa qui, è la Gallo e la apprezzo perchè a mio parere commercializza un riso di grande qualità. E' un riso molto buono che non scuoce e non ha nemmeno tempi di cottura biblici. In un importante supermercato della mia città, un paio di settimane orsono, era venduto in offerta e cosi' ho provveduto a farne una scorta tale da essere sistemata per tutto l'inverno. Lo consiglio a tutti, per me merita e non gli trovo alcun genere di difetto. Esperienza personale totalmente positiva. Valutazione eccellente molto meritata secondo la sottoscritta...
    ottimo e gustoso riso
    non ha difetti
  • iceblu
    Un marchio sinonimo di bontà
    opinione inserita da iceblu il 15/11/2019
    Il riso è uno degli alimenti che uso maggiormente per il pranzo, perchè leggero e salutare. Tra i marchi che uso maggiormente ci sta il riso Gallo, sia normale che integrale. Il marchio nasce a Genova nel 1856 per poi trasferirsi nel Pavese nel 1926. Il simbolo del Gallo nasce perchè in Argentina per colpa dell'analfabetismo, le diverse varietà di riso venivano identificate attraverso immagini degli animali, il gallo identificava la varietà migliore. Questo tipo di riso viene prodotto completamente in Italia in risaie controllate, ha tempi di cottura che variano tra i 15 e i 20 minuti a seconda del tipo(chicco corto, lungo, bianco o giallo ecc). Il sapore è delicato e prelibato, esiste la varietà Bond per risotti al volo i cui tempi di cottura si aggirono sui 5 minuti(in questo caso la confezione non è da 1kg ma da 500 grammi). Quello che uso però maggiormente è l'Arborio proveniente dalle risaie Lombarde con tempi di cottura che variano tra 15/17 minuti nel formato da 1Kg nella classica scatola verde nero. Il riso prima è di color bianco poi a cattura diventa giallo paglierino. Prezzo che varia tra i 2 e i 2.30 euro al Kg, consigliato.
    marchio italiano, scelta di varietà vasta
    prezzi un pò altini
    Non amo il riso ... ma ...
    opinione inserita da Margherita123 il 15/11/2019
    Non sono amante del riso, mangio ogni tanto solo quello basmati, ma francamente preferisco pranzare e cenare con altri piatti, però al mio compagno piace moltissimo quindi lo compero lo stesso. Lui non fa differenza tra basmati e gli altri, li ama tutti allo stesso modo quindi mi trovo a comperare anche le altre varianti, il carnaroli, il roma, il vialone nano, il parboiled e so che per qualunque esigenza riso Gallo mi viene in soccorso. Tra gli scaffali dell'Auchan ma anche di altri supermercati c'è un ottimo assortimento di riso di questo marchio e da qualche tempo a questa parte compero sempre per il mio compagno anche i mix di cereali Gallo composti da riso, orzo, farro, quinoa e tante altre combinazioni per lui molto interessanti. A me non piacciono neanche quelle. I prezzi sono onesti, ogni tanto in offerta ed i pacchi da un chilo durano a lungo dunque è un marchio da prendere in considerazione!
    assortimento, al mio compagno piacciono sia riso sia cereali
    non amo nè riso nè cereali
    Il riso per antonomasia
    opinione inserita da jimorris il 14/11/2019
    Il riso gallo resterà per me sempre il marchio migliore per il riso perchè era il più noto quando ero piccolo, anche se adesso è stato soppiantato da altri marchi che lo hanno superato in notorietà non manca mai a casa mia e sugli scaffali di tutti i supermercati. Credo che questo sia un segno della qualità di questo marchio che riesce a resistere all'avanzare di altri multinazionali. E' sempre stato il migliore sul mercato, ma negli ultimi anni si è adeguato al mercato ampliando le varietà disponibili e arricchendosi di nuove tipologie sempre nel rispetto della massima qualità. I prezzi sono medi perchè riesce ad offrire una qualità alta con un prezzo concorrenziale rispetto a marchi più pubblicizzati. Io ho sempre adorato gli spot delicati di questo amrchio e la sua forma che negli anni non ha perso la sua antichità, segno che le cose non sono cambiate. Lo consiglio.
    qualità, reperibilità, prezzo
  • nonsolodisegni
    Il classico riso
    opinione inserita da nonsolodisegni il 14/11/2019
    Durante gli anni ho comprato il riso di questa marca. Si tratta di una marca antica, la cui nascita risale al 1856. Anche il suo logo è famoso e storico, il gallo verde con la classica cresta rossa, diciamo che è molto popolare! Posso dire che tutto è ottimo di questa marca, come brand e come prodotti. Il riso è squisito e tiene la cottura. La qualità merita cinque stelle, come la convenienza. Per quanto riguarda l'assortimento dei prodotti non c'è niente da aggiungere, perché sono numerosi e diversificati. La reperibilità può avvenire in qualsiasi negozio alimentare, sia di grandi che di piccole dimensioni. Per quanto mi riguarda lo consiglio al 100%. Peccato solo che non sia biologico!
    Ottimo e storico
    Non è biologico
    Il Gallo riso
    opinione inserita da Sara Vassallo il 14/11/2019
    Il gallo riso e proprio un ganzo, io sono una abituale e divoratrice di riso. Rimane cotto al punto giusto che lo fai semplice con po' di olio o ci metti wistell oppure vuoi esagerare con dei bei arancini. E sempre impeccabile non cambierei mai, con altra marca. Ti fa venire voglia di fame ogni volta che lo prepari. Non si appesantisce lo stomaco. Colore impeccabile e profumo ottimo. La confezione è ben chiusa, ottimo anche per una insalata di riso ho provato anche il venere e integrale e tutta la serie veramente buone come il bianco. Adatto a tutte le occasioni pronti in 14 minuti e poi via con la fantasia
    Riso ben cotto
    Non si attacca bene nel fare gli arancini
  • angela1
    opinioni.it il riso gallo
    opinione inserita da Anonimo il 14/11/2019
    Quando vado a fare la spesa al supermercato, acquisto sempre il riso, perché lo amo molto e lo preparo in tantissimi modi diversi. Il riso gallo è il mio marchio di riso preferito. Preparo dei risotti veramente favolosi con il riso gallo. Il riso gallo è versatile, tiene bene la cottura e il gusto è veramente buonissimo. Il rapporto qualità prezzo è veramente eccellente e se si fa il confronto con altri marchi di riso più economici si vede la differenza e si sente il gusto. Riso gallo è un riso che consiglio a tutti, anche perché la reperibilità è altissima, visto che si trova in tutti i supermercati.
  • miya
    Bontà
    opinione inserita da miya il 14/11/2019
    Gallo riso è un prodotto veramente immensamente eccezionale. Posso fermamente affermare saldamente di annoverlo in cima tra i migliori prodotti attualmente in circolazione. Qualitativamente è un prodotto seriamente valido, veramente infinitamente validissimo. La sua consistenza è realmente straordinariamente fantastica, è semplicemente perfetta. La cottura richiede veramente pochissimo tempo, è uno dei tantissimi vantaggi. È ideale per numerose ricettine. In famiglia piace moltissimo a tutti. La sua reperibilità è veramente elevatissima, sia on-line, sia nei negozi fisici, si trova facilmente in tutti i supermercati. Il prezzo è appropriato
    Qualità, prezzo
  • am53
    "Chicchiricchi" Gallo.
    opinione inserita da am53 il 14/11/2019
    Gallo è la marca di riso che ricordo sin da quando ero bambina. La riserva Gallo esiste dal 1856 e produce tante varietà di riso. Da qualche tempo acquisto il riso Carnaroli Rustico e ne sono soddisfatta,ma ogni tanto compro anche il Basmati ,dipende dalla ricetta che devo fare. Gallo ha un sito dove ci si può collegare , ci sono scritte mille ricette e tante curiosità.Si può anche seguire il marchio su Facebook e visitare l'E-store sul sito approfittando di offerte. Inoltre se si vuole conoscere tutta la storia di Riso Gallo basta andare su Youtube Il riso Gallo ha una lunga tradizione,nasce a Genova e da 160 anni produce riso di buona qualità. L'azienda ormai vanta anche riso di qualità pregiata che viene da Robbio Lomellina,risiera italiana nel cuore della regione. A mio parere,Gallo sceglie i chicchi migliori e li tratta con pilatura tradizionale a pietra.I chicchi vengono selezionati "chicco per chicco" con seletrionatrici ottiche. Il riso è sempre integro e pulito. Il prezzo è leggermente alto rispetto ad altre marche più economiche,ma quando ho provato a cambiare poi sono tornata sempre a comprare Gallo. Lo trovo in molti supermercati e quindi ha una buona reperibilità.
    Riso italiano selezionato.
    Nessuno se si esclude il prezzo.
  • vesponethebest
    opinione inserita da vesponethebest il 12/11/2019
    Da più di un secolo e mezzo esiste il marchio Gallo, il che vuol dire secondo me riso di qualità. L'azienda omonima venne fondata nella città di Genova, ma di fatto la sua sede fu in provincia di Pavia, per l'esattezza a Robbio. Nei decenni successivi questa azienda, in particolar modo nell'ultimo secolo, ha conosciuto un notevole sviluppo e successo, tant'è che ancora oggi il riso Gallo è uno dei più consumati. Anche io lo compro spesso e volentieri, nella maggior parte dei casi ho provato la versione in bianco, ma anche altre versioni sono sicuramente da tenere presenti, ad esempio se ci si aggiunge un po' di pesce. Il riso gallo lo trovo praticamente ovunque, ci sono confezioni per tutti i gusti e le esigenze e a prezzi veramente imbattibili. Un marchio che consiglio veramente a tutti, il giudizio è ampiamente positivo.
    ottimo riso