• 38 persone su 44 lo consigliano
  • 4 persone su 44 non lo consigliano
  • 2 persone su 44 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
44 Opinioni per Il Trono di Spade
Ordina per
Visualizza opinioni
  • ununquam
    opinione inserita da ununquam il 09/08/2023
    Credo di non aver visto niente di più triviale nella mia vita. Come fantasy è terribile a partire dall'ambientazione che non ha senso. Un pianeta, quale esso sia, non può avere stagioni che durano anni (anche perché come farebbero a sapere che è passato un anno se le stagioni durano più di un anno? ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    73%
    Attori davvero molto bravi
    Tolti gli attori: tutto.
  • gamm
    Mi aspettavo di più
    opinione inserita da Anonimo il 06/05/2022
    Personalmente l'ho trovata noiosa e a tratti fin troppo prevedibile. A meno che non mi sia persa qualcosa per strada, la serie ha molti buchi di trama e personaggi meteora che non lasciano alcuna traccia, persino qualche personaggio principale sembra non avere alcun ruolo decisivo nello svolgimento delle vicende. Un po' ingenuo il confronto con il Re della Notte-signore degli "zombie", per non parlare delle battaglie armate, dove il personaggio che non deve morire si ritrova a duellare comodamente con gli estranei che si mettono "in fila indiana", quando di solito si accalcano in massa sopra a un'avversario senza dargli alcuna possibilità di dimenarsi e di sopravvivere. Me l'hanno consigliata in molti presentandomela come una bomba, mi aspettavo qualcosa di più avvincente e sofisticato, invece è un continuo farsi i dispetti a vicenda per invidia e vendetta personale. Piena zeppa di sbudellamenti un po' dove capita e scene di sesso costruite ad hoc per un pubblico maschile. Qualcuno mi spieghi l'ultilità di personaggi come Elalria Sand e compagno, sembra che siano stati messi lì solo per avere l'ennesimo pretesto per girare scene di **** con prostitute costantemente a gambe aperte.
    Segnala contenuto
    I draghi cuccioli sono carini
    Noia
  • riri58
    Da guardare
    opinione inserita da riri58 il 28/05/2019
    Il Trono Di Spade è una serie televisiva molto acclamata che è finita proprio poco più di una settimana fa. L'ho seguita dalla data di uscita e per l'ultima stagione si è dovuto aspettare un anno in più e devo dire che questo mi ha deluso parecchio perchè l'ultima stagione non mi è piaciuta per niente. Nel corso degli anni è peggiorato di molto ed è un peccato perchè è molto seguita. La trama resta comunque molto intrigante, piena di segreti, tradimenti e bugie, insomma, tutto ciò che rende una serie televisiva bella da vedere e che ti lascia attaccata allo schermo. E' praticamente impossibile non amare o odiare alcuni personaggi, grazie anche alle interpretazioni degli attori che sono davvero eccezionali e si calano benissimo nelle parti da loro interpretate, tanto da farti sembrare di essere lì con loro. Per concludere, Game Of Thrones è una serie famosissima e vista in tutto il mondo e se ve la siete persa, recuperatela.
    Segnala contenuto
    trama
    l'ultima stagione
  • pinklady86
    la serie perfetta
    opinione inserita da pinklady86 il 28/05/2019
    Ho iniziato ad appassionarmi a questa saga fantasy,dopo il consiglio di un mio amico,che mi invitava a leggere i libri a cui poi è ispirata la serie televisiva. I libri sono una vera e propria droga, in quanto ti tengono attaccati dalla prima all'ultima pagina.Penso che questa,sempre secondo il mio parere personale, sia una delle saghe fantasy più belle di tutte. Anche la serie TV, è fatta molto bene,almeno fino alla sesta stagione.La trama è costruita molto bene. Così come i personaggi è l'ambientazione sono spettacolari. Per otto stagioni le famiglie rivali di Westeros combattono e hanno cospirato per conquistare il Trono di Spade. La serie ti fa subito innamorare dal primo secondo, quando parte la sigla iniziale! Molti personaggi vi rimarranno nel cuore,altri moriranno.Questa saga per me ha fatto la storia. Che dire da perderci completamente la testa.Prodotto consigliato.Sia per quanto riguarda i libri che per quanto riguarda la serie televisiva in dvd.
    Segnala contenuto
    Vi sono anche dei libri da collezione con la copertina simile alla pelle di drago
    Non adatta ai bambini
  • schicchera
    Da guardare
    opinione inserita da schicchera il 20/05/2019
    La serie televisiva Game Of Thrones si è conclusa oggi dopo 8-9 anni. Devo dire che le prime 6 stagioni mi son piaciute molto, specie l'ultimo episodio della sesta. Mentre le ultime due, l'ultima in particolare, sono andate calando man mano. Non vi dirò niente della storia per non spoilerarvi il finale, ma è un rush pazzesco per una serie che necessitava di almeno il doppio degli episodi, verso la fine, per potersi concludere per bene senza buchi di trama eccessivi come invece è successo. Game Of Thrones resta una serie televisiva da guardare, se si è appassionati. Specie se si amano le storie fantasy, piene di intrighi, segreti e tradimenti. I personaggi sono molto carismatici e la sceneggiatura e le ambientazioni sono stupende. A me la conclusione non è piaciuta ma resta comunque una serie televisiva che consiglio e che penso dovrebbero vedere tutti. Dura 8 stagioni e vi terrà incollati allo schermo per un bel po'.
    Segnala contenuto
    trama
    finale
  • ladyinorange
    Va vista assolutamente
    opinione inserita da ladyinorange il 20/05/2019
    Game Of Thrones è una serie televisiva molto lunga, che vanta 8 stagioni. Le prime 7 hanno 10 episodi, mentre l'ultima solo 6. Ed è stato proprio questo uno dei problemi fondamentali, è stata tagliata fin troppo e delle scene mancano di una spiegazione logica. Andava fatto sicuramente un lavoro migliore riguardo la conclusione, per non sprecare quanto di buono fatto nelle sette stagioni precedenti. E' una serie televisiva colma di intrighi e segreti, colma di personaggi che si tradiscono l'un l'altro e che tengono sempre alta la tensione. I personaggi sono molto interessanti e intriganti e gli attori sono bravissimi. Specie gli attori che fanno i cattivi sono davvero molto bravi nelle loro interpretazioni e riescono a farsi odiare davvero molto bene. Va un po' calando avanzando nelle stagioni ma resta comunque un must che va visto. Se siete appassionati di serie televisive non può mancare nel vostro portfolio. A me è piaciuta molto e mi sento di votarla 5 stelle e consigliarla a chiunque.
    Segnala contenuto
    Appassionante
    Le ultime stagioni potevano essere migliori
  • kiaono
    opinione inserita da kiaono il 30/04/2019
    sono una Fan dei Fantasy in generale e del Signore degli Anelli nello specifico. qualche anno fa, alcuni amici, conoscendo la mia passione per il genere Fantasy, mi proposero di guardare assieme il Trono di Spade. da quando ho visto la prima puntata sono rimasta totalmente conquistata da questa seri...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    spettacolare
    nessuno
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 11/03/2019
    Serie tv fra le più famose e più viste della storia del cinema, non posso che scrivere una breve recensione che si unisce alle altre ed è nel complesso positiva, anche se ci sono delle cose che secondo me potevano essere migliorabili e in generale l'aria che si respira è quella di un prodotto ad alt...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    53%
    Trama, costumi, effetti speciali, elementi fantasy
    Complesso, scene di sesso e violenza, un po' commerciale
  • mandarina85
    Serie stupenda
    opinione inserita da mandarina85 il 12/01/2019
    E' da molti anni che seguo la serie "Il trono di spade". Ricordo che circa 15 anni fa iniziai anche a leggere i libri di George R.R Martin, scritti davvero benissimo e che sono riuscita a farmi autografare al Lucca Comics! Ricordo che già dai primi capitoli del libro mi innamorai dei personaggi e delle ambientazioni ed è stato davvero bello rivederli in tv. Penso che sulla serie sia stato fatto davvero un ottimo lavoro e che rispecchi molto fedelmente il libro. La storia del Trono di Spade è davvero molto avvincente e i personaggi sono tutti molto ben caratterizzati, è molto facile affezionarsi a loro.. ma attenzione perchè i colpi di scena sono dietro l'angolo ed è facile che il tuo personaggio preferito faccia una brutta fine. La storia è piena di intrighi e le ambientazioni sono stupende. Consiglio sempre a tutti i miei amici di guardarlo anche a chi non ama il genere perchè penso che sia davvero un capolavoro! Non vedo l'ora che esca la prossima stagione!
    Segnala contenuto
    ambientazioni trama e personaggi top
    nessuno
  • robyelele2014
    Il kolossal
    opinione inserita da robyelele2014 il 10/09/2018
    Visto l'entusiasmo che aveva mio marito nel seguire Il trono di spade, mi sono fatta coinvolgere , cosi da qualche mese ho incominciato a guardarlo sin dalla prima serie. Devo dire che in effetti è una delle più belle serie che ho seguito fin ora , è tratta da una serie di libri , che io non ho letto . La serie narra le vicende di varie casate che combatto fra di loro per ottenere il famoso trono di spade e regnare sui sette stati, ma il tutto è un insieme di lotta con scene violente e sanguinarie , di amore con scene di sesso anche un po spinto negli argomenti, non mancano personaggi fantasiosi come zombi, giganti , maghi e draghi. In poche parole per gli appassionati di questo genere è proprio da vedere ,ti coinvolge nelle varie avventure dei personaggi buoni o cattivi , nel 2019 dovrebbe uscire l'ultima serie , speriamo che si concluda con un' altra bella serie perche di solito le conclusioni mi deludono Per le scene che a volte si vedono un po spinte non consiglio la visione ai bambini .
    Segnala contenuto
    coinvolgente
    non adatto ai bamini
  • noe87
    opinione inserita da noe87 il 11/06/2018
    Il Trono di Spade si è affermata come una delle serie tv più belle già dal primo episodio andato in onda in America nell'aprile del 2011 ottendendo un grande successo del tutto meritato. La storia è basata sui libri delle cronache del ghiaccio e del fuoco di George. R.R. Martin e viene adattata per ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Perfetta sotto ogni forma
    Nessuno
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 14/01/2018
    Il Trono di Spade è una serie televisiva basata sulla saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. E' una serie televisiva ancora in corso, solo nel 2019 verrà trasmessa l' ottava ed ultima stagione. Narra le vicende che ruotano attorno al trono di spade. I personaggi sono davvero molto numerosi e ad ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Trama intricata ed interessante
    Nessuno
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 16/10/2017
    Il Trono di Spade è un adattamento cinematografico della collana di libri scritta da George R. R. Martin. La serie televisiva è uscita nel 2011 riscuotendo un enorme successo, ancora oggi è in produzione dato che siamo giunti all'ottava stagione. La serie tratta l'incredibile storia di un "trono", u...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Trama fitta, molte sorprese durante la narrazione, ambientazioni magnifiche, buoni i personaggi
    Le prime stagioni erano migliori
  • franzd
    opinione inserita da franzd il 08/10/2017
    Una delle più famose serie televisive che ha riscosso il suo successo per va dell'epicità e degli attori. Derivante dalla celeberrima saga di libri, anch'essa di molto successo, racconta le vicende di un regno e di vari giochi di trono che comandarlo.. il tutto mentre due terribili cicloni si avvici...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Una delle migliori serie
    Dinanzi ai catastrofici problemi principali che si stanno per abbattere sul regno (draghi e non morti), tutto il "gioco del trono" sembra completamente inutile!
  • fb-1582388201773575
    opinione inserita da Giulio il 31/08/2017
    Il Trono di Spade è una serie televisiva fantasy tratta dalla saga di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin. Ho aspettato un bel po' prima di iniziare a seguirla, perché sapevo che è piuttosto lunga e impegnativa, ma sin dai primi episodi mi ha coinvolto moltissimo e in br...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    È una serie ricchissima di personaggi e intrighi, luoghi fantastici e battaglie avvincenti
    È una serie molto impegnativa
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 28/07/2017
    Le cronache del fuoco e del ghiaccio, serie di libri di George R. R. Martin, ha avuto la sua trasposizione televisiva con Game of Thrones, in Italia chiamata Il Trono di Spade. Per molti, Game of Thrones è solo sesso e violenza gratuita e infatti anche io lo credevo e immaginavo che il suo grande su...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Storia unica e bellissima
    Narrazione a volte lenta
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 28/06/2017
    Non sono una grande amante del trono di spade, il libro non mi è piaciuto per una serie di motivi legati principalmente allo stile, e il telefilm mi ha preso giusto in poche puntate. Penso che sostanzialmente questa enorme mole di violenza e sesso gratuite, siano un po' esasperanti, alla fine e che ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    68%
    Storia interessante
    abuso dell'oscenità e la violenza, trama lenta, pesante
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 06/06/2017
    Tutto sommato questa serie televisia intitolata " Game of Thrones" mi ha saputo colpire e quindi appassionarmi, al punto da vedere ogni singola puntata, vuoi per i suoi tanti effetti speciali che il regista ha voltuto a tutti i costi e vuoi per la storia innovativa e spettacolare...... Ritengo di no...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    storia
    trascurabili
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 03/03/2017
    Questa serie per me è stata tra le più belle che io abbia mai visto ed è proprio per questo che mi sento di consigliarla a tutti voi che mi state leggendo. È molto curiosa e riesce a rendere giustizia alla trama dei precedenti capitoli che non avevano del tutto convinto l'utenza. Con le nuove puntat...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima la durata complessiva,trama interessante.
    Nessuno
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 19/02/2017
    Game of thrones è una serie tv britannica iniziata qualche anno fa che ha riscosso moltissimo successo fra gli appassionati del genere fantastico. È tratto dalla serie di libri omonima, e narra le vicende che avvengono fra i ricchi re dei sette regni, in un mondo fantastico dove draghi prendono vita...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Avvicente, fantasy, trama inusuale e originale
    A volte è cruento, ma si sa
  • toxicity96
    opinione inserita da toxicity96 il 01/02/2017
    Premetto che questo miscuglio di generi non è adatto a tutti. Racchiude horror, fantasy, hard, drammatico. Narra di 7 regni, governati ognuno dal proprio re. C'è però l'eterna lotta per avere il trono di Spade. Fra personaggi che muoiono, altri si ammazzano, alcuni si fanno odiare, le cose procedono...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    bello
    nessuno
  • gimello
    opinione inserita da gimello il 06/12/2016
    Ho scoperto questa avvincente serie tv con qualche anno di ritardo rispetto alla sua data di lancio, dovendo così recuperare 3 stagioni, ma devo dire che superato lo scetticismo iniziale me la sono letteralmente divorata. Scenari perfettamente realistici, trucchi realizzati in maniera impeccabile, t...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Avvincente, coinvolgente
    Cruda, vietata ai minori
  • pipolo
    opinione inserita da pipolo il 06/12/2016
    Game of Thrones, "il Trono di Spade" qui in Italia, è una serie che guardo con piacere e che mi piace davvero tanto. Questa è una di quelle serie che o la ami o la odi, una serie che negli ultimi anni è sulla bocca di tutti, un vero fenomeno mondiale, e per me il suo successo è ampiamente meritato. ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo comparto tecnico, avvincente
    Ci sono degli episodi un po' piatti
  • fb-silviataddei
    opinione inserita da Silvia Taddei il 02/12/2016
    Che cosa il pubblico abbia trovato di così appassionante in Game of Thrones io non l'ho ancora capito. Spinta dalla curiosità di alcune tematiche trattate e dall'entusiasmo con cui era stata accolto ho provato a guardare anch'io la prima serie di questo telefilm americano di grande successo. Persona...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    recitazione e regia
    troppa violenza
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 29/11/2016
    Non c'è ragazzo, giovane o adulto di mezza età che non abbia almeno una volta visto questa serie di grande richiamo negli ultimi anni. Cos'è? Una serie tv che si incentra sulle vicende di onore, guerra, amore e potere che hanno luogo tra varie casate in un medioevo tra il fantastico e lo storico. Io...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Bella fotografia
    Trame banali
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 28/11/2016
    "Game Of Thrones" è una delle serie televisive più in voga negli ultimi tempi, personalmente non mi è piaciuta in quanto non ci ho trovato niente di così speciale ma dipende sicuramente dia gusti e questo genere fantasy io non l'ho trovato super attraente. Una serie non solo fantasy, ma io direi anc...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    75%
    fotografia
    poca sostanza e originalità
  • jex92
    opinione inserita da jex92 il 24/11/2016
    Due estati fa, leggendo di critiche positivissime, nel giro di due settimane portai a termine una delle mie migliori maratone di sempre: le (fino ad allora) cinque serie di Game of Thrones. Ok, sto per dirlo, quindi reggetevi forte: non mi entusiasmò particolarmente. Ecco, l'ho detto! Non linciatemi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Particolare
    Scarso approfondimento psicologico dei personaggi, lento
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 13/10/2016
    Una delle mie serie tv preferite. Avevo provato inizialemente a seguirla, mi aveva annoiata e avevo rinunciato. Ho riprovato al termine della prima stagione e mi ha letteralmente stregata. La qualità degli attori e della recitazione è altissima, la regia pure e gli effetti speciali non sono da meno....
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    da non perdere
    nessuno
  • marghe
    opinione inserita da marghe il 17/08/2016
    Molti mi hanno consigliato di vedere Game Of Thrones, ma io ero sempre riluttante, il fantasy non è il mio genere preferito, e spesso ero rimasta delusa dalle serie considerate così popolari. Eppure dopo poche puntate ho dovuto ricredermi, Game Of Thrones è sicuramente una serie che merita di essere...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    trama, personaggi, colpi di scena
    no
  • agave
    opinione inserita da agave il 03/08/2016
    E dire che il fantasy in tv non è il mio genere. Ma mi è capitato per caso di visionare una puntata della prima serie e da allora ho cominciato a seguirla con entusiasmo. Una delle cose positive è che a differenza di altre serie (non tutte, per carità), Game of Thrones rimane avvincente stagione dop...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Avvincente e con un pizzico di originalità
    Non è adatto ai bambini
  • pasqui1999
    opinione inserita da pasqui1999 il 14/07/2016
    Ho iniziato a vederlo qualche settimana fa, non perchè mi ispirasse, ma perchè era famoso, e da appassionato di serie tv, ero curioso di sapere cosa ci trovavano i milioni di fan sparsi per il mondo, cosi ho iniziato a guardarlo. Devo ammettere che non mi ha preso subito, era interessante, certo, ma...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Forse la miglior serie mai fatta
    L'inizio è un po' noioso
  • star22
    opinione inserita da star22 il 05/03/2016
    Ammetto di non essere un'amante del fantasy, ma nonostante questo Game of Thrones è entrato in breve a far parte dei miei telefilm preferiti, quelli di cui non perdo mai una puntata. Credo che il punto di forza di questa serie tv siano i personaggi costruiti magistralmente, dai protagonisti ai perso...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    trama, personaggi, ambientazione
    non adatta ai bambini
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 13/01/2016
    Basato sui libri di George R. R. Martin, Game of Thrones è il telefilm dl momento, a livello globale. L'attesa per ogni serie è alta e i personaggi sono ormai famosi e iconici. La storia letteraria purtroppo non ha ancora una sua conclusione e questo crea non pochi problemi. Se fino alla scorsa stag...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    ottima serie
    nessuno
  • puredecadence
    opinione inserita da puredecadence il 09/01/2016
    Ho scoperto questa serie TV alcuni anni fa, e ne sono rimasta estasiata! Ispirata dai famosi libri di George R. R. Martin, la serie narra le vicende delle varie famiglie nobili che compongono gli abitanti dell'immaginario paese di Westeros. I protagonisti lottano fra di loro da secoli per impadronir...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Incredibile e d'effetto
    Cruenta
  • arizoe
    opinione inserita da arizoe il 28/08/2015
    Sono sincera, ero molto indecisa se scrivere o meno una recensione sul Trono di Spade. Scrivo questo perché è un telefilm un po impegnativo, la soap opera Beautiful è niente a confronto. Nel Trono di Spade ce tutto! ma proprio tutto!! Amore, intrighi, tradimenti, gelosia, creature fantastiche (dragh...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Bello Bellissimo Di Più
    Nessuno
  • lindy
    opinione inserita da lindy il 18/05/2015
    Tratta ,dai libri omonimi di G.Martin, la serie televisiva , come previsto sta creando un suo esercito di fan. Intrigante dal primo all'ultimo episodio trasmesso. Ambientata in luoghi ignoti , dove le stagioni potrebbero durare anni. Qui esploderà un conflitto, per la ricerca spasmodica del potere, ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Intrigante, Appassionante, Coinvolgente
    Non Adatta Ai Bambini
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 28/01/2015
    "Il trono di spade" tratto dall'omonima serie di romanzi cult del momento, e un telefilm che sta catturando molte attezioni e sta facendo strage di cuori tra migliaia di persone che se ne sono affezionate. Al centro della storia un trono che è simbolo del vero potere e tutte intorno dicerse casate c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Avvincenteed Emozionante
    A Volte Troppo Spinto
  • clau18
    opinione inserita da clau18 il 05/11/2014
    Una serie televisiva che sta diventando sempre più popolare. Genere Fantasy ambientato in un mondo immaginario dove varie casate si scontrano per conquistare il "Trono di Spade" ed essere il re. Ma i pericoli non si trovano solamente a sud della Barriera ma soprattutto a nord. I Bruti e il Grande In...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottime Scenografie, Attori Buoni
    Ritmo Lento
  • nikoshit
    opinione inserita da nikoshit il 03/06/2014
    Game of Thrones o Trono di Spade in italiano è una serie TV americana prodotta dalla HBO e messa in onda a partire dal 2011. La serie è attualmente in produzione con la messa in onda della quarta stagione. Trono di Spade narra le storie di diversi protagonisti appartenenti a regni diversi ma che int...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Tutti
    Nessuno
  • fb-elisamartinetti
    opinione inserita da Elisa Martinetti il 24/04/2014
    Tratta dai bellissimi romanzi di George R.R.Martin, la trasposizione televisiva della serie "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", ovvero "Trono di Spade". I romanzi sono crudi e pensavo che avrebbero tagliato molte parti durante la registrazione, invece hanno riprodotto abbastanza fedelmente i libri,...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Originale, Bella, Realistica Anche Se Fantasy
    Non è Per Tutti
  • fb-simona.malannata
    opinione inserita da Simona Malannata il 04/03/2014
    In italiano il trono di spade..una delle serie più belle che io abbia mai visto...Già la sigla ti porta in queste terre immaginarie dove tramite una mappa in movimento si possono visitare i luoghi dove iniziano le storie dei protagonisti e di questo fantomatico trono. Purtroppo la trama è moooolto c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ti Immergi Nell'atmosfera
    Troppi Nomi E Sottotrame Da Ricordare
  • lidia
    opinione inserita da lidia il 05/11/2013
    Serie Tv basata sulla collana di romanzi scritti da George R.R. Martin, il genere non è per niente adatti ai bambini, sia per la presenza di scene di guerra che di tipo erotico. Di base la trama è incentrata sulla guerra tra re che si contendono il Trono di Spade che ognuno di loro rivendica come re...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Intrigante
    Potrebbe Essere Pesante
  • lothiriel
    opinione inserita da lothiriel il 08/10/2013
    Game of thrones o il Trono di Spade è una serie tv fantasy trasmessa dal canale HBO e prende spunto dal romanzo di George R. R. Martin. I primi due episodi quasi non entusiasmano ma dal terzo episodio diventa accattivante e sconvolgente, quasi non riesci a non vederlo. La storia è ambientata in un m...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Tutti
    Nessuno
  • cristianacorva
    opinione inserita da cristianacorva il 20/09/2013
    Game of thrones, tratto dai romanzi di George R. R. Martin, è una serie tv mandata in onda da HBO negli Stati Uniti e da Sky Cinema 1 in Italia. La trama è semplice (per modo di dire): in un medievale continente immaginario la lotta per prendere il potere e sedere sul trono di spade, che comanda tut...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Avvincente
    Non Adatto Ai Bambini Per Nudi E Violenza