7 Opinioni per Garofalo - Cannelloni
  • forevergirl1
    Troppo buoni!
    opinione inserita da forevergirl1 il 05/07/2019
    I cannelloni sono un tipo di pasta ripiena ricco e gustoso, talmente buoni che sono il nostro primo piatto domenicale preferito. La tradizione vuole che si facciano con la pasta fresca, ma per evitare di mettere le mani nell'impasto e tirarla con il mattarello, noi compriamo quelli secchi confezionati da Garofalo, azienda leader nella produzione di pasta di alta qualità. Sono venduti in confezione da 250 gr. e sono fatti con semola di grano duro, hanno una bella consistenza e sono molto gradevoli. Senza sbollentarli, li prepariamo con un ripieno di carne ricoperti con sugo e besciamella, e li inforniamo. Sono deliziosi, li abbiamo provati anche ripieni di ricotta e spinaci. Li ritengo di qualità e li consiglio.
    sapore, consistenza
  • opinion71
    Cannelloni
    opinione inserita da opinion71 il 02/05/2019
    I cannelloni della Garofalo sono più grandi della pasta proposta da altre marche alientari. Li ritengo ottimi! Appunto per le dimensioni grandi si riescono a riempire facilente e stanno perfettamente a misura dentro alle teglia piccola da forno. La pasta della Garofalo è una pasta di grano duro. Rientra quindi tra le mie predilette perchè tiene perfettamente la cottura. I cannelloni Garofalo ne sono il classico esempio. Essendo una sfoglia di grano duro contengono e mantengono il ripieno di cui li si fornisce impedendo che fuoriesca e non si sfaldano se si dimentica di toglierli dal forno a tempo debito!
    pasta di grano duro
    nulla
  • gjoan
    Buoni
    opinione inserita da gjoan il 02/05/2019
    Non acquisto spesso Garofalo perché non produce una pasta della consistenza che mi piace. Però visto che era in sconto sui formati speciali nel mio supermarket, ho acquistato il formato cannelloni visto che di per sé è un formato di pasta grosso. La confezione contiene 200 gr di cannelloni di semola di grano duro adatti per due persone. La trafilatura non è al bronzo e avrei pagato qualcosa in più se fossero stati in questa versione ma mi sono accontentato. Non sono riuscito a capire la provenienza della pasta perché si parla di ricetta emiliano ma mi sembra che l’origine sia napoletana. Comunque è un formato che mi ha soddisfatto e quando mia moglie li prepara con ripieno di ricotta e spinaci, affogati nel ragù sono ottimi.
    Consistenza, sapore
    una qualità senza infamia e senza gloria
    Qualità
    opinione inserita da Anonimo il 01/05/2019
    Per me la marca Garofalo è di marca, nel senso che è valida ed ottima. Io almeno la penso cosi' perchè ritengo i suoi formati di pasta molto buoni e validi. Questi cannelloni sono davvero speciali, li mangio sempre con grandissimo piacere e poi non hanno nemmeno un costo alto o fuori dalla mia portata. Li faccio ovviamente al forno con un buon ragù di carne e ci aggiungo la mozzarella o la besciamella a seconda delle volte ed anche del prosciutto. Poi ognuno ha i suoi trucchetti o i suoi segreti. Comunque questi cannelloni tengono bene la cottura e mi piacciono tanto. Quindi li promuovo, li consiglio e li approvo senza alcun dubbio di sorta in merito.........
    marca e consistenza
  • lapiaga
    Buona
    opinione inserita da lapiaga il 01/05/2019
    Garofalo produce della pasta piuttosto buona, che se confrontata con altre marche più diffuse diventa davvero eccellente. Si sente la trafilatura a bronzo e rimane una specie di ombra dell'artigianalità del prodotto. Ovviamente si tratta di pasta prodotta su scala industriale, ma a differenza di altre ha quel che di particolare che la rende davvero interessante. I cannelloni in particolare restano molto solidi e quindi si possono utilizzare anche per ricette davvero pesanti con besciamella e sugo di carne di maiale, magari insieme a verdure e poi ripassate in forno. Io li ho presi per farli più semplicemente con pomodoro e parmigiano e mi sono trovato davvero molto bene. Non ho mai avuto problemi a trovarli al supermercato.
    Buona trafilatura
    Cottura difficile
    Buonissimo
    opinione inserita da anity il 29/04/2019
    La domenica spesso preparo i cannelloni piacciono tantissimo ai miei figli e a mio marito. Solitamente compro il pacco di cannelloni della nota marca Garofalo che è da 250 grammi, il prezzo è abbastanza economico e spesso riesco anche a trovarli in offerta. A me piace riempirli con carne macinata mozzarella e ricotta poi li informo insieme a delbuon ragù. La cottura non è molto lunga, di sapore sono buonissimi la sfoglia e' molto morbida. La scadenza è bella a vista solitamente è abbastanza lunga. Buon prodotto italiano consiglio di acquistarli di sicuro non ve ne pentirete. Ovviamente potete condirli come meglio piace a voi.
    Buoni
    I cannelloni golosi
    opinione inserita da Luisa Allocca il 15/04/2019
    I cannelloni campani sono dei cannelloni fatti da Garafalo che è un'eccellenza campana in quanto produttrice di pasta di altissima qualità italiana. I cannelloni sono davvero buonissimi, la confezione è ben sigillata e con scadenza in bella vista ed al suo interno ci sono tanti cannelloni dal peso totale di circa 250 grammi. Garofalo vende questi tipo di pasta da tantissimi anni tant'è che è un'azienda storica che offre pasta di grano raffinato e biologico. Ho riempito questi cannelloni a casa insieme a mia madre con carne e mozzarella ed il risultato è stato davvero fantastico. Consigliati a tutti.
    Buoni e gustosi