2 Opinioni per Gastronomia Piccinini Chicche tricolore
  • dennis
    Chicche piccine tricolore
    opinione inserita da Anonimo il 20/11/2018
    Patate, acqua, farina 00, farina e fecola di patate, amido di mais, spinaci, pomodoro in polvere, farina di riso e sale, questi gli ingredienti che formano le chicche tricolore vendute da Coop in un vassoietto da 400 grammi al prezzo di € 2,52. La dose sarebbe per due persone ma ci esce anche a terza perché le porzioni sono abbondanti, poi dipende dall'appetito e dalla quantità di cibo che in genere si mangia. La cottura è velocissima, quando bolle l’acqua in precedenza salata, si buttano nella pentola e dopo un solo minuto sono già pronti, è il piccolo formato che richiede cosi breve tempo, la consistenza è ottima, non sono appiccicosi ma se devo essere sincero, non sento il gusto né degli spinaci, né del pomodoro in polvere, gli ingredienti sono stati utilizzati solo per colorare le chicche, il gusto lo da il condimento.
    più che gustose, belle da vedere, ottima consistenza
  • locusta91
    Buon sapore per un evergreen di patate
    opinione inserita da Anonimo il 24/10/2018
    Un prodotto scontato trovato alla Coop che abbiamo gustato volentieri. Mia sorella ha mangiato un abbondante porzione con il mio sughetto al polpo, che gli ha ricordato un piatto da ristorante. Una confezione da 4 etti in teoria contiente 2 porzioni, ma in realtà poteva starci 3 etti a testa. Erano buone, seppur non noto differenza con quelle provate da Lidl, ad un prezzo ancora più conveniente. Purtroppo gli ingredienti sono comunque più elaborati di quanto potessi sperare, con farina di patata, di riso e pure degli additivi. Buoni si, tendenti al dolce, grazie all'indispensabile patata, ma comunque non li ho trovati come fatti "dalla nonna". Anche se nel sito gli ingredienti mostrati sono abbastanza semplici, è comunque presente additivo non segnalato nel sito. È simpatico lo slogan "Abbiamo a cuore la patata", e complessivamente è stato un prodotto soddisfacente per la nostra serata in famiglia.
    Buon sapore per un evergreen di patate
    Additivo presente; aggiunte di farine oltre alla pura patata