Soffice e profumata!
I dolci del marchio Gecchele con sede in provincia di Treviso sono buoni e convenienti così durante la spesa al Sì con Te ogni tanto capita di comperare qualcosa.
I dolci al limone in casa piacciono a tutti, così abbiamo voluto assaggiare la ciambella al limone.
Pesa 350 grammi così pur essendo buonissima durerà qualche giorno se mangiata nella giusta quantità.
La ciambella è confezionata in un sacchetto trasparente e sistemata in un pirottino di cartone quasi fosse un plum cake ma di forma circolare.
L'etichetta evidenzia ingredienti abbastanza puliti, olio di girasole e non di palma, un solo conservante e del succo di limone per profumarla e darle un buon sapore.
Effettivamente è buona e soffice!
Portando la fetta alla bocca si percepisce l'odore di limone che comunque non la rende acidula.
E' morbida e non stopposa, vien voglia di mangiarne un'altra fetta subito dopo aver finito la prima ed anche se per una volta vi lasciate andare non vi sentirete appesantiti.
Il profumo di limone la rende più adatta ad essere accompagnata ad un tè o ad una tisana piuttosto che inzupparla nel caffè latte così la preferisco come merenda di metà pomeriggio o una fettina come dessert dopo cena anziché a colazione.
Se come me non siete molto abili nel fare i dolci ma non volete rinunciare ad una buona ciambella, provatela e sentirete quant'è buona!
Segnala contenuto