Natura, Ambiente, Pianeta...in una parola Geo
Geo è senz'altro uno dei miei programmi preferiti e quello che seguo da sempre per le tematiche che presenta, per i filmati e per le discussioni in studio: la trasmissione è una di quelle più longeve in quanto va in onda addirittura dal 1984 quando fu ideata dal grande naturalista italiano Folco Quilici che la condisse per i primi quattro anni. Oggi in studio ci sono due presentatori, precisamente Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, che è biologo e fotografo. Nel corso degli anni, la trasmissione ha cambiato di volta in volta il nome (per esempio Geo & Geo) ed ha variato i conduttori, ma il programma è rimasto fedele a se stesso, partendo sempre da documentari molto interessanti ed estendendo ancor più le tematiche affrontate, arrivando anche alla gastronomia dei territori, ai vari problemi ambientali e concentrandosi sull'attualità.
Infatti, se dici Geo, parli della natura, del mare, della terra, del vento e naturalmente racconti anche gli uomini con i loro problemi e le loro difficoltà in una narrazione sempre toccante, sempre avvincente.
Per me lavorare in casa e ascoltare questo programma, è sempre una compagnia, oltre che una fonte di informazione e piacere.
Segnala contenuto