• 5 persone su 5 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori
  • adatto a tutti
5 Opinioni per Geo - Rai 3
Ordina per
Visualizza opinioni
  • cirene0
    Mi rilassa
    opinione inserita da Anonimo il 08/05/2020
    Quando ho voglia di rilassarmi in modo intelligente guardo sempre questa bella trasmissione in onda su Rai tre. È in onda tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 16 30 circa fino al tg delle 19 circa. Si occupa di tematiche a naturalistiche e ambientali. A volte lo guardo anche in replica la domenica mattina sempre su Rai tre. La conduzione mi piace molto. È condotto da Sveva Sagramola ed anche Emanuele Biggi. Sono due conduttori molto pacati e positivi, mai sopra le righe e assolutamente mai polemici , quasi di altri tempi. Ci sono molti documentari naturalistici provenienti sia dall' Italia , che dall' estero. Ci sono molti documentari anche relativi a borghi italiani , con tutti i loro usi e costumi e tradizioni culinarie. Questi ultimi mi appassionano parecchio! Con questa trasmissione ho avuto modo di viaggiare anche restando a casa e ho scoperto luoghi incantevoli dell' Italia e dell' estero, pur rimanendo a casa! All' interno della trasmissione spesso vengono anche intervistati esperti e ci sono piccoli quiz per i telespettatori a casa. Talvolta vengono invitate anche scolaresche. Sono già un po' di anni che la seguo e sento di consigliare la visione a tutti senz' altro!
    Segnala contenuto
    Istruttiva e rilassante
    No
  • els28
    pomeriggio rilassante
    opinione inserita da els28 il 25/11/2019
    Programma di intrattenimento pomeridiano, adatto a tutte le età. Offre la visione di documentari e con la partecipazione di ospiti in studio, vengono trattati argomenti di attualità sempre relativi alla natura e alla scienza. Il programma è arricchito da giochi e quiz che vengono sottoposti ai telespettatori da casa. Ci sono anche rubriche culinarie. Nel corso degli anni il programma ha subito dei cambiamenti (d'altra parte va in onda dal lontano 1984 sempre su rai tre, stessa fascia oraria), mantenendo sempre come tema principale la natura, gli animali, la scienza e tutte le culture possibili e immaginabili. La conduttrice Sveva Sagramola è molto brava nel suo ruolo (è li da 21 anni), sempre molto paziente ed attenta nelle domande agli ospiti in studio mirate per far capire a tutti. Credo che al giorno d'oggi, ci sia molto bisogno di programmi di questo tipo che aiutano a capire come va il mondo da vari punti di vista e che siano attenti ai temi sociali dei tempi che cambiano e che vanno sostituiti con quelli nuovi senza danneggiare niente e nessuno.
    Segnala contenuto
    attuale
    nessuno
  • iceblu
    Un programma utile e istruttivo....
    opinione inserita da iceblu il 25/11/2019
    Tra i programmi in TV che ho piacere di vedere anche con i miei nipotini ci sta sicuramente Geo, di genere documentario andato in onda la prima volta nel 1984 su Rai 3. La trasmissione da quel momento è stata smpre riprodotta, con repliche o nuove stagioni. La conduttrice che più ricordo è Licia Colò, brava al punto da coinvolgermi profondamente. Gli ultimi due conduttori sono Sveva Sgramola e Emanuele Biggi. Ogni puntata dura 160 minuti. Inizialmente il programma Geomsi avvaleva di soli documenti scientifici, con la nascita di Geo & Geo il programma ha visto una seconda fase di crescita, con la presenza anche di ospiti in studio , giochi e quiz con il pubblico. Il programma aiuta a conoscere tutto il regno animale che tsanto piace a grandi e piccini, aiuta a scoprire paesaggi incantati facendoci viaggiare con i nostri sogni. Lo consiglio a tutti....
    Segnala contenuto
    programma adatto a tutti
    nessuno
  • jimorris
    Natura in stile Rai
    opinione inserita da jimorris il 24/11/2019
    Geo è un programma sulla natura che c'è fin da quando ero bambino e ricordo che, dopo i cartoon, era il mio preferito. Ancora oggi mantiene il suo stile pacato e serio che lo ha caretterizzato nel corso degli anni, d'altro canto Rai 3 è sempre stato il canale meno commerciale e dedicato ad un pubblico di nicchia, questo è un esempio del tipo di programmi naturalistici per pochi. Il programma ha avuto diversi presentatori nel corso degli anni, adesso viene condotto da Biggi e Sagramola, un'accoppiata affiatata e credibile che con toni pacati ci prota nel mondo degli animali attraverso documentari ben curati, ma che ha anche aperto alle novità con esplorazioni enogastronimiche approfondite delle cuture regionali ad ogni puntata. Io adoro i documentari e far vedere a mia figlia gli animali nel loro habitat naturale, visto che nella mia regione non ci sono zoo ed è difficile poterle fare vedere gli animali dal vivo. Lo guardos empre con piacere.
    Segnala contenuto
    temi, presentatori, serietà
    nessuno
  • little51
    Natura, Ambiente, Pianeta...in una parola Geo
    opinione inserita da little51 il 20/11/2019
    Geo è senz'altro uno dei miei programmi preferiti e quello che seguo da sempre per le tematiche che presenta, per i filmati e per le discussioni in studio: la trasmissione è una di quelle più longeve in quanto va in onda addirittura dal 1984 quando fu ideata dal grande naturalista italiano Folco Quilici che la condisse per i primi quattro anni. Oggi in studio ci sono due presentatori, precisamente Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, che è biologo e fotografo. Nel corso degli anni, la trasmissione ha cambiato di volta in volta il nome (per esempio Geo & Geo) ed ha variato i conduttori, ma il programma è rimasto fedele a se stesso, partendo sempre da documentari molto interessanti ed estendendo ancor più le tematiche affrontate, arrivando anche alla gastronomia dei territori, ai vari problemi ambientali e concentrandosi sull'attualità. Infatti, se dici Geo, parli della natura, del mare, della terra, del vento e naturalmente racconti anche gli uomini con i loro problemi e le loro difficoltà in una narrazione sempre toccante, sempre avvincente. Per me lavorare in casa e ascoltare questo programma, è sempre una compagnia, oltre che una fonte di informazione e piacere.
    Segnala contenuto
    informazione approfondita
    nessuno