Gnocchetti, un piatto tutto da gustare
Ogni tanto per cambiare dalla solita pastasciutta, specie dai soliti spaghetti, cerco qualcosa di ancora non provato e nelle ultime spese ho acquistato gli Gnocchetti del marchio Giovanni Rana: sono prima di tutto di facile reperibilità in tutti i supermercati nel reparto apposito, in una busta beige semitrasparente da 500 grammi. Su di essa spicca il marchio Rana, cioè il suo logo giallo e blu, sotto c'è il nome del prodotto “Gnocchetti” con la specificazione -freschi di patate-, Infine ecco la scritta -vellutati dal cuore tenero-.
Il contenuto basta per due persone (per tre come indica la busta significa piatto un po' misero): quando l'acqua bolle, si buttano gli gnocchetti che nel giro di un minuto (forse meno) affiorano e sono pronti per essere conditi a piacere. A me piacciono con semplice sugo di pomodoro e con tanto parmigiano o grana grattato per un piatto delizioso e completo che riempie, ma soprattutto soddisfa. Non sembrano affatto un prodotto industriale, ma piuttosto gnocchetti artigianali fatti in casa con ingredienti semplici e naturali, senza conservanti o additivi.
Gli gnocchetti, come dice il nome, sono più piccoli degli gnocchi, ma come caratteristica particolare si sciolgono in bocca tanto sono morbidi, particolarmente nella parte interna lasciando sentire in pieno il buon sapore delle patate fresche.
Prodotto assolutamente consigliato.
Segnala contenuto