Orecchiette perfette
Adoro le orecchiette e recentemente ho comperato quelle del marchio Granoro della linea Dedicato. In particolare, si tratta della pasta numero 91.
La confezione nel classico formato da 500 grammi costa scarso un euro e io riesco a trovarla facilmente solo nei grandi supermercati.
Questa pasta è assolutamente italiana poiché la semola di grano duro utilizzata è pugliese al cento percento.
Il tempo di cottura di queste orecchiette è di undici minuti. Io non seguo questo minutaggio in maniera precisissima, però in dieci minuti circa si prepara perfettamente. Ho notato che anche se attendo un minuto in più, la pasta rimane compatta e non scuoce e questo dimostra la grande qualità del prodotto.
Una volta cotte, le orecchiette sono pronte per essere scolate e condite. Io le mangio sempre con il sugo di carne e le trovo eccezionali. Queste hanno la forma perfetta e, essendo concave, trattengono più sugo all’interno. Come risultato, ogni forchettata è squisita. La loro consistenza non è affatto molliccia o viscida bensì perfettamente al dente, croccante come solo la pasta vera deve essere. Per di più, si tratta di orecchiette molto leggere.
Mi sono trovata benissimo con questo prodotto e certamente le riacquisterò senza pensarci troppo perché non piacciono solo a me, ma anche a tutta la famiglia.
Segnala contenuto