Buoni e insoliti con una cremina alla fragola
Qualche tempo fa ho trovato dei biscotti classici ripieni di crema alla fragola del mar hio Gullón, i Duo Strawberry, e li ho comperati perché non mi capita spesso di trovare dolci alla fragola, uno dei miei frutti preferiti.
Il pacchetto di biscotti da 145 grammi ha un costo di circa un euro, pertanto è un prodotto veramente economico, seppur di scarsa reperibilità. È per questo che non li compero da tanto tempo, ma almeno li ho potuto provare e gustare il loro sapore delizioso.
Trattandosi di biscotti in stile sandwich, i Duo Strawberry si compongono di due biscotti classici uniti da uno starto spesso di cremina dolce a base di latte e fragola.
Ogni biscotto è fragrante, croccante e friabile. I due dischi di biscotto classico hanno un sapore leggero e non troppo dolce, mentre la crema che li accarezza abbondantemente è veramente cremosa e in grado di contrastare in maniera divina la croccantezza tipica della frolla. La farcia ha un aroma molto intenso, dolce ma che fa sentire la frizzantezza delle fragole.
In linea generale, i Duo Strawberry sono dei biscotti armonioso e caratterizzati da un gusto non stucchevole, leggero ma molto ricco. Sono leggeri in tutto e per tutto e, se si apprezza la vivacità della fragola, sono davvero da provare. La mia porzione ideale corrispondeva a due o tre biscotti con lo yogurt o il tè nei momenti in cui volevo uno spuntino dolce, e sono rimasta davvero soddisfatta dall'aroma. Chissà se li ritroverò.
Segnala contenuto