• 2 persone su 6 indecise se consigliarlo o no
6 Opinioni per Gustibus Pesto di Pistacchio
  • darkdalia
    Una meraviglia
    opinione inserita da darkdalia il 26/04/2020
    Ho assaggiato per la prima volta il pesto di pistacchio in Sicilia da mia suocera e me ne sono letteralmente innamorata, tanto da portarmene via un barattolino. Tempo fa in un negozio a marchio Todis ho trovato il pesto di pistacchio a marchio Gustibus, prodotto proprio giù in Sicilia e non ho potuto resistere. Il sapore è veramente eccezionale e ci viene una pasta che è la fine del mondo. È molto buono sia da solo che con la panna oppure con l'aggiunta di pancetta o speck croccante. Un buon prodotto che si avvicina moltissimo a quello che avevo assaggiata giù in Sicilia e con un buon prezzo, intorno ai 2 euro a barattolino.
    Ottimo prodotto per una pasta eccezionale
    Lo trovo solo da Todis
  • forevergirl1
    Ottimo
    opinione inserita da forevergirl1 il 05/03/2020
    Questo vasetto di pesto mi è stato regalato da una mia carissima amica , un regalo che ho apprezzato tantissimo prima di tutto perchè amo i pistacchi e poi perchè non avevo avuto ancora occasione di assaggiare un pesto del genere. E' un pesto speciale, contiene il 70% di pistacchi e il sapore è unico e invitante, delicato e avvolgente. Si presenta con un filo di olio in superficie per amalgamarlo meglio e renderlo molto più cremoso. E' molto buono da utilizzare in diverse ricette , soprattutto per condire la pasta, è strepitoso anche mantecato con la ricotta fresca , ad esempio per renderla più vellutata, ho aggiunto un pò di panna. Può essere spalmato sui crostini da servire come antipasti, è una vera bontà, si sente molto il gusto genuino del pistacchio. Per me promosso.
    sapore, consistenza, versatile
    non ne trovo
  • agave
    Un pesto particolare
    opinione inserita da agave il 21/09/2019
    Ho acquistato il Gustibus Pesto ai pistacchi dopo aver conosciuto questa specialità siciliana grazie a un'altra marca. Il pesto ha un sapore molto particolare, pur essendo il suo uso quello di condire pasta o di guarnire bruschette e tramezzini è quasi dolce. Questo la prima volta mi ha lasciato perplessa, invece sulla pasta sta proprio bene. La marca Gustibus tra l'altro ne fa una versione più cremosa e meglio amalgamabile, che condisce bene. Il pesto di per sé ovviamente non è affatto leggero, è un pesto. E' ricco di calorie e grassi vegetali che rendono la digestione un po' laboriosa. Per un consumo occasionale o stomaci da squalo comunque è ottimo, io di tanto in tanto lo compro.
    Condimento saporito al gusto di pistacchi
    Un po' pesante da digerire
  • stella87
    ma che buono
    opinione inserita da stella87 il 29/07/2019
    Buon pomeriggio a tutti , vi parlo del pesto al pistacchio che ho mangiato oggi a pranzo , mi è piaciuto molto,a mio marito no,ma lui non ama il pesto in genere,io invece si,troppo,specie quello alla genovese,e comunque lui non mangia nemmeno i pistacchi mentre io li stra adoro. Ho deciso cosi di provare questo pesto di pistacchio gustibus , contiene il 70% di pistacchio ,si sentono assai i pistacchi,mi è piaciuto molto,l'ho fatto con le linguine,mmhhh,non vedo 'ora di rifarlo. Ottima marca,ottima qualità e ottimo sapore e gusto ,lo ricomprerò senza dubbi,promosso,lo consiglio,provatelo se anche voi amate i pistacchi !
    buono
  • robyelele2014
    Pesto in barattolo
    opinione inserita da robyelele2014 il 29/07/2019
    Amo moltissimo il pistacchio , sopratutto nei prodotti da pasticceria ma non disdegno un buon piatto di lasagne o involtini di carne al pistacchio . Conosco la marca Gustibus , di solito compro la passata di ciliegino Siciliano e la trovo ottima . Di recente al supermercato ho notato il pesto di pistacchio marca Gustibus , convinta che sarebbe stato un ottimo prodotto , lo comprato. Non so se consigliarlo o meno, ho trovato il gusto del pesto molto forte , forse ho fatto un scorretto uso del pesto , diluirlo con della panna o forse semplicemente su delle bruschette sarebbe stato un perfetto utilizzo , invece condire dei maccheroni è stata una brutta idea , piatto mal riuscito , gusto forte e nauseante
    Forte gusto
    Un pò piu caro
  • mammaseba
    Questo pesto mi ha lasciata un po' perplessa.
    opinione inserita da mammaseba il 22/08/2018
    Ho provato diversi tipi di pesto di pistacchio, perchè è un condimento che adoro in particolar modo, quindi mi piace cercare sempre qualche marca nuova, per trovare il meglio. Sul retro della confezione c'è scritto che questo pesto contiene il 70% di pistacchio e in effetti gustandolo quest'ultimo si sente tantissimo. Inizialmente però mi ero dimenticata di mescolarlo, lasciando così in superficie quella piccola quantità di olio tipica del pesto. Per questo motivo il primo assaggio non mi aveva lasciato tanto soddisfatta, dopo aver mescolato invece la mia opinione è cambiata del tutto perchè ho potuto sentire tutto il gusto del pistacchio, cominciando così ad apprezzare questo prodotto. Dopo però l'ho usato per condire la pasta e... ho sentito di nuovo quel sapore strano del primo assaggio. Ho pensato che potesse dipendere dalla presenza di olio di semi di girasole o forse che i pistacchi presenti fossero tostati. Insomma... non so cosa sia a dargli questo sapore un po' pesante, e probabilmente non lo comprerò più.
    70% di pistacchio
    gusto un po' pesante