Leasing? Meglio con un consulente dedicato
Mi sono affidato ad Happy-Car per il mio primo leasing a lungo termine. Ero totalmente a digiuno di formule noleggio e devo ammettere che la parte che mi ha convinto di più è stata l'assistenza: un vero game changer rispetto al far da soli.
Appena ho chiesto informazioni, mi ha contattato un consulente che, invece di spingermi sul primo affare, si è preso il tempo di capire le mie reali esigenze chilometriche e di budget. Ha confrontato diverse offerte (non solo un marchio, che è un grande pro) e abbiamo trovato insieme l’auto giusta. Questo è stato fondamentale perché il mondo del leasing è una giungla di opzioni e clausole, e la trasparenza finale è stata impeccabile (nessuna sorpresa nascosta!).
Certo, non è tutto oro. L’unica cosa che mi ha un po’ deluso è stata la promozione "senza anticipo" che vedevo pubblicizzata ovunque. Se non hai un profilo finanziario perfetto, l'anticipo lo devi mettere eccome, o il canone mensile schizza alle stelle. Diciamo che la realtà è meno "Happy" della pubblicità. E poi i tempi di consegna: ho dovuto aspettare quasi quattro mesi. Mi avevano avvertito, perché l’auto non era pronta, ma quattro mesi sembrano comunque un'eternità quando aspetti la macchina nuova.
Tutto sommato, per la professionalità e l'onestà del consulente, li consiglio a chiunque voglia farsi guidare in modo serio. Se avete pazienza per la consegna e siete realisti sull'anticipo, fate un salto.
Segnala contenuto