Come generare criptovalute con il minimo investimento
Il mondo delle criptovalute ha conosciuto nell'ultimo anno e mezzo una crescita senza pari. La diffusione delle monete digitali è aumentata notevolmente consentendo un sostanziale apprezzamento delle quotazioni delle numerose coin presenti sul mercato.
Una delle attività fondamentali collegate alle criptovalute è il mining. Attività, molto dispendiosa dal punto di vista del consumo di energia elettrica che consente al contempo di essere remunerati in criptovalute per il lavoro svolto.
In passato era possibile effettuare il mining con i normali computer casalinghi. Attualmente la complessità dei calcoli da risolvere è divenuta così alta che richiede l'utilizzo di dispositivi progettati esclusivamente per tale scopo.
Hashflare offre un servizio di cosiddetto "cloud mining". Tale società (che ha sede in Estonia) offre la possibilità di acquistare contratti di durata annuale permettendo ai sottoscrittori di "noleggiare" potenza di calcolo per minare criptovalute.
Il servizio offerto da Hashflare funziona perfettamente. Ogni giorno si riceve nel proprio account l'importo minato nella giornata precedente. In ogni caso, il mining è un'attività che risente dell'influenza di molti fattori che possono inficiare in maniera pesante il risultato complessivo del proprio investimento. Ciò richiede molta attenzione e un'ottima gestione del proprio portafoglio.
Segnala contenuto