• 1 persona su 3 lo consiglia
  • 1 persona su 3 non lo consiglia
  • 1 persona su 3 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per High-Rise - La rivolta
Ordina per
Visualizza opinioni
  • calamara
    Un riduzione cinematografica interessante
    opinione inserita da calamara il 20/07/2020
    Liberamente tratto da un'opera di Ballard e per qualche motivo guardato da gente che evidentemente non si è presa la briga di leggere il romanzo prima e neanche di verificare il fatto che è ambientato negli anni ‘70 prima di scrivere sciocchezze sui grattacieli alti 1 km, è interessante un'interessante riduzione tratta da “il condominio” del 1975 con alcune piccole interessanti varianti perché altrimenti non ha senso girare il film. La trama parla di come un progetto architettonico per un condominio che riprende fortemente l'idea di Le Corbusier di creare comunità chiuse e autosufficienti, per un'influenza negativa della forzatura dell'idea e anche per fattori che rasentano esoterico, anche se di soprannaturale in realtà qua non c'è niente se non le sottili citazioni ad alcune leggende celtiche, si trasforma in una specie di trappola mortale dove ad esprimersi non è la perfezione della civiltà, ma una regressione insensata è assurda che porta gli abitanti da elementi del jet set e della media borghesia a trasformarsi praticamente in bestie assetate di sangue immerse in istinti senza senso. Qualche cosa che si avvicina al esperimento psicologico chiamato il paradiso dei topi.
    Segnala contenuto
    Molto visuale e visionario
    Non adatto ad un pubblico di scarsa cultura letteraria e filosofica
  • ilalub
    WTF?
    opinione inserita da ilalub il 02/03/2020
    Dopo aver visto questo film ho deciso che Tom Hiddleston is the new Jude Law, ovvero un bravissimo attore inglese che si spreca facendo film che dire di m**** è fargli un complimento. Raramente si cimentano in qualcosa che valga davvero la pena vedere o che alla fine della visione ti faccia pensare che è stato bellissimo e che vuoi assolutamente rivederlo. Immagino che lo scopo di High Rise fosse quello di essere un film di tipo distopico, magari anche un qualcosa che metaforicamente dovrebbe rappresentare l'epoca moderna, di alienazione e auto reclusione, e la discriminazione, ma la realtà è che penso che servano mille dottorati in cinematografia per capire quello che questo film voleva davvero comunicare perché è TROPPO confusionario. La gente sta male in un posto? E' solo un maledetto palazzo, trasferisciti. Invece no, lasciano che la cosa degeneri e degeneri, con suicidi, omicidi, stupri, gente che si vende le mogli per un tozzo di pane... E' un film assurdo al punto da farmi chiedere perché l'ho guardato.
    Segnala contenuto
    Non pervenuti
    E' un abominio in generale
  • little51
    opinione inserita da little51 il 27/09/2017
    Mentre guardavo il film, questo pomeriggio, ho avuto un momento di defaillance sul titolo: cosa significa High-Rise? Detto fatto: dal dizionario vengo a sapere che il termine high-rise indica un enorme grattacielo, un edificio a centinaia di piani. Ormai, si parla di costruire edifici di 1km ed anch...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    curiosità
    un po' di confusione