Trama intorno all'araldo/silver affascinante
Come sequel direi che sia effettivamente ben più convincente del primo, ma in realtà ho sempre apprezzato questo duo di film per la loro leggerezza rispetto a parecchi film moderni superoistici, ormai spesso iperviolenti ed aggressivi.
La cosa interessante, seppur son convinto anch'io che poteva esser sceneggiata meglio, è il fascino poetico e drammatico della figura dell'araldo che precede un apparentemente onnipotente distruttore-ingoiatore di pianeti, che ha scelto questo destino per salvare il suo pianeta. Questi è appunto il Silver Sufer
L'intrigo è più complicato per la presenza priva di scrupoli del Dottor Destino, apparentemente reso innocuo nel primo episodio, invece ritornato da apparente collaboratore dei servizi segreti americani. Non sarà facile per i nostri 4 mutanti, tantopiù che 2 di questi avranno l'ennesimo matrimonio annullato per i doveri di...supereroi.
La recitazione non è granchè, e certi punti ho fatto pure fatica a capire certi dialoghi o scene, piuttosto frettolose o confuse. Comunque a motivo della trama affascinante, è comunque un film superoistico che l'ho apprezzato.
Non eccellente dal punto di vista recitativo e di sceneggiatura, ma per il resto lo promuovo...
Segnala contenuto