Tra fede, scienza e fanatismo
Filippine, Irlanda e Perù, tre luogo distanti e diversi, tre ragazze diverse tra loro per origine e ceto, ma tutte vergini ed incinta, tutte che venerate dal popolo e tutte misteriosamente scomparse. Miracolo, fede, scienza ed interessi si intrecciano in questo nuovo capitolo di Gelnn Cooper in cui troviamo ancora una volta il professore di teologia Cal Donovan, moderno Indiana Jones, impegnato ad aiutare il Santo Padre a capire se siamo di fronte ad un miracolo vero o ad una nuova minaccia per la Chiesa e la sua organizzazione.
Sicuramente l'idea dell'autore potrebbe essere considerata dai molti inverosimile e da altri scontata. Ma se lo leggiamo come romanzo, non come testo storico, scientifico o altro, il libro, sempre scritto bene come i precedenti, regala delle buone ore di lettura con spunti anche interessanti che possono far riflettere.
Non è, a mio parere a livello dei precedenti, ma resta comunque una lettura di discreto livello. Se poi lo prendete in versione e-book, si può trovare, in offerta, a meno di 3 euro, prezzo più che onesto.
Segnala contenuto