Lo shopping come patologia.
I Love Shopping è il primo romanzo scritto da Madeleine Wickham con lo pseudonimo di Sophie Kinsella, ed anche il primo di una serie di romanzi con la stessa protagonista.
Rebecca Bloomswood soprannominata Becky è una ragazza inglese che fa la giornalista economica, ma non è assolutamente in grado di tenere sotto controllo le sue finanze.
Il suo compito è quello di rassicurare i lettori del prestigioso giornale Far fortuna risparmiando di Londra su risparmio e investimenti sicuri, il suo conto è in rosso di migliaia di sterline.
La causa è la sua irrefrenabile passione, quasi patologica per lo shopping, ogni uscita rappresenta un'occasione per dare uno sguardo alle vetrine e per acquistare sempre qualcosa.
L'ennesimo cosmetico, l'ennesimo bagnoschiuma, l'ennesimo golfino di cui non può fare assolutamente a meno, le vetrine sono calamite per la sua attenzione in maniera totalizzante.
Per non parlare della parola saldil che costituisce un richiamo irresistibile,
l'inevitabile conseguenza è quella di ricevere disastrosi estratti conto e di essere letteralmente perseguitata dai manager dai funzionari che si occupano di recupero crediti.
Segnala contenuto