Opinione su IBS.it: Servizio clienti sconcertante

Servizio clienti sconcertante

09/01/2018

Vantaggi

spedizione celere

Svantaggi

assistenza clienti, politica resi, processazione ordini


Servizio clienti sconcertante. Effettuo un ordine, ma metà dei testi non è processata. Sono costretto a rinunciare a metà di essi per non perdere un bonus in scadenza. Spedizione celere. Quasi tutti i libri presentano delle imperfezioni, probabilmente dovute a una cattiva conservazione, ma solo uno di essi lo è al punto tale da poter chiedere il rimborso per difetto (dovuto all'umidità). Gli altri paiono comunque di secondo passaggio: trattandosi di regali, sono costretto a esercitare diritto di recesso, ma per motivi diversamente rimborsabili. E qui comincia l'epopea. Come hanno già detto in molti, le risposte del centro assistenza sono inutili perché preconfezionate, i tempi di risposta lunghissimi, mai più di una mail al giorno, mai la stessa persona. Vengono aperti in continuazione nuovi topic: sono stato addirittura costretto a sollecitare una risposta, riportando in allegato la somma delle conversazioni precedenti.
Magicamente, quando ho deciso di sobbarcarmi l'intera spesa per l'invio dei recessi, ho ricevuto pronta risposta e conferma di pervenuta richiesta di rimborso.
Viene da pensare che l'assistenza sia in malafede e che cerchi di prendere per sfinimento il cliente, così da farlo desistere dalla richiesta di reso o, peggio, far trascorrere il tempo massimo per esercitare i propri diritti.
Risultato? Tempo e soldi per la spedizione buttati, regalo non pervenuto.
Che sia finita? Lo vedremo nel prossimo mese, dato che molti utenti hanno lamentato ritardi negli accrediti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-537574183274984

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su IBS.it

  • angy2023
    opinione inserita da angy2023 il 11/12/2023
    Purtroppo sono costretta a segnalare una procedura che a mio parere è stata condotta in modo non corretto. Ho ordinato due libri da IBS. Al momento dell’invio del pacco ho ricevuto un’email” … Christm...
    Continua a leggere >
    ampia scelta di prodotti, vi sono sconti.
    SI è DIMOSTRATO NON AFFIDABILE.
  • fabercar
    opinione inserita da fabercar il 05/12/2023
    uso questo sito da più di 15 anni soprattutto per acquistare libri, ne compro circa 40 l'anno arrivano sempre puntuali se qualche libro non è pronto alla consegna fanno due spedizioni con lo stesso co...
    Continua a leggere >
    ricca scelta
    nessuno
  • noan
    opinione inserita da noan il 03/02/2023
    Disponibilità e cortesia, le parole d'ordine di IBS. Sono cliente da anni di questo e-commerce , e posso dire che la mia esperienza è sempre stata positiva sia per quanto riguarda la consegna,sempre p...
    Continua a leggere >
    cortesia,disponibilità e precisione
    nessuno
  • cstsimone5
    opinione inserita da cstsimone5 il 25/06/2022
    Utilizzo IBS.it da molti anni ed ho seguito l''evoluzione del sito, soprattutto per quanto riguarda la grafica. Inutile dire che la disponibilità di prodotti è eccellente, sia per quanto riguarda i li...
    Continua a leggere >
    Efficente e con buon assortimento
    Nuova grafica, pochi titoli usati
  • genyeva
    opinione inserita da genyeva il 06/01/2021
    Il mio acquisto è stato effettuato il 29 novembre oggi siamo al 6 gennaio non è stato ancora recapitato nulla. Dal servizio clienti rispondo ma in maniera totalmente inefficace Continuano a contattarm...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    non efficace