Opinione su IBS.it: Truffato da IBS.it!
Truffato da IBS.it!
28/07/2017
Vantaggi
Non ne vedo
Svantaggi
Pessima assistenza, ignorano il cliente quando pone domande o se si presenta il benchè minimo problema, sono totalmente insoddisfatto del servizio, società per niente professionale e decisamente da evitare
Onde evitare che qualcuno non debba credere alla presente recensione, intendo renderne pubblici tutti i dettagli.
A fine giugno 2017, ho ordinato 3 ebooks tramite IBS.it (ordine N. 31244367), quali "L'arte di sognare", "L'arte di vivere i sogni" e "Il segreto Tolteco". Ogni ebook aveva un costo medio sui 6,50 euro circa.
Ho trovato subito i 3 ebooks a disposizione nel mio pannello utente da cui poterli scaricare ma... "Il segreto tolteco" era in formato .epub (e non ho avuto alcun problema a prenderne possesso) mentre gli altri 2 erano dei .acsm.
Qui è iniziata una trafila di ore in quanto, leggendo le loro FAQ, ho scoperto che tali file vanno letti tramite il programma Adobe Digital Editions da autorizzare tramite un account apribile via Adobe.com
L'ho fatto ma ho ricevuto, per entrambi, un messaggio d'errore che diceva, in sostanza, che gli ebooks non erano scaricabili. Ho fatto test di ore da 3 PC diversi, con Windows XP e Windows 10 e tramite 2 diverse connessioni Internet, ottenendo puntualmente lo stesso risultato.
Ho inviato numerose richieste d'assistenza, ottenendo solo un riscontro (dopo 3/4 giorni) dove mi rispiegavano come procedere per il download, invitandomi a ricontattarli in caso di problemi. Li ho ricontattati infinite volte spiegando nei minimi dettagli il mio problema, ma sono stato puntualmente ignorato.
Ho chiesto un rimborso o la possibilità di ricevere ambedue gli ebooks in formato .epub o, quantomeno, la cortesia da parte loro di controllare se vi fossero problemi coi miei file ma non ho mai più avuto riscontri a distanza d'un mese.
Valutate voi, io non utilizzerò mai più tale servizio visto che li considero dei PURI LADRI ma non mi porrò di certo troppi problemi per qualche euro, semplicemente volevo che tutti fossero a conoscenza dell'accaduto.
In breve, sembra che offrano un buon servizio (a quanto dicono gli altri) solo fino a quando non si verifichino problemi, al che ignorano completamente il cliente... altro che rimborsi o spiegazioni!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
- assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento