• 4 persone su 5 lo consigliano
  • 1 persona su 5 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
5 Opinioni per Il gioco del suggeritore - Donato Carrisi
Ordina per
Visualizza opinioni
  • fb-656
    opinione inserita da Silvia Bollini il 27/07/2020
    Capitano periodi in cui leggere rimane difficile, così inizi un romanzo e lo abbandoni, poi un altro, finchè non trovi quello che fin dalla prima pagina capisci che è quello giusto, quello che ti riaccende la voglia di immergerti nella lettura e lasciare tutto il mondo fuori. Il gioco del suggeritor...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Validissimo
    personalmente non trovati ma va a gusti
  • jackb60
    Un giallo particolare
    opinione inserita da jackb60 il 21/07/2020
    Il gioco del suggeritore scritto da Donato Carrisi inizia con una chiamata al numero della polizia, arriva verso sera da una fattoria isolata, a una quindicina di chilometri dalla città. Al telefono una donna che chiede aiuto spaventata, sulla zona è in atto un forte temporale, e i primi soccorsi arrivano solo dopo qualche ora, ormai è troppo tardi. La polizia si trova di fronte a qualcosa di sconvolgente e gli investigatori fanno veramente fatica a capirne qualcosa, c'è solo una persona in grado di svelare cio' che si cela dietro questo efferato omicidio, ma non è piu' una poliziotta. La donna ha lasciato il suo lavoro di cacciatrice di persone scomparse e si è ritirata a vivere un’esistenza isolata in riva a un lago, con la sola compagnia della figlia Alice. Appena viene contattata Mila Vazquez non può sottrarsi, perché questa indagine la riguarda da vicino,più di quanto lei stessa creda ed è così che comincia a prendere forma un disegno oscuro. Mila dovrà barcamenarsi tra mondo reale e quello virtuale , ma sarà dura da scovare il killer perchè lui è sempre un passo avanti.
    Segnala contenuto
    ben scritto e avvincente
    nessuno
  • suvroul
    Non è al livello dei libri precedenti
    opinione inserita da suvroul il 01/06/2020
    Quando ho iniziato a leggere questo libro avevo sperato di trovare un seguito al precedente "Il suggeritore", che si era concluso in maniera non soddisfacente per i miei gusti, ma alla fine sono rimasto deluso. In questa storia apparirà un altro suggeritore, che come nel precedete libro, terrà la protagonista nel suo progetto per tutto il tempo, senza nemmeno venire arrestato, sfornando infine una conclusione ancora più insoddisfacente. Certo, Donato Carrisi resta un bravo scrittore, la storia mi ha appassionato e indotto a continuarla fino all'ultima pagina, ma personalmente avrei sperato in qualcosa di diverso, anche perché vedere questi truci criminali che si fanno sempre beffe della giustizia mi irrita, almeno in una storia di finzione vorrei un finale migliore. Non so se uscirà un terzo capitolo (molto probabile), ma non penso che lo leggerei, anche perché quando prendi un libro di Carrisi vieni catapultato in un mondo di puro male..., quindi non è un' esperienza leggera.
    Segnala contenuto
    scritto bene; suspance
    finale insoddisfacente; alcuni elementi assurdi e improbabili
  • masmac74
    Il gioco non finisce mai!
    opinione inserita da masmac74 il 14/01/2020
    Per me il miglio libro di Carrisi. Molto più complesso del precedente - Il suggeritore - ma nello stesso tempo più chiaro nel delineare le azioni che si susseguono senza respiro per il lettore. I perosnaggi sono caratterizzati in maniera fantastica. L'idea narrativa è originale e allo stesso tempo semplice, mescolando un contesto moderno con tecnologie obsolete. Il libro ti tiene incollato apgina dopo pagina con una agitazione crescente, ogni missione è una sfida tra la vita e la morte e quando il gioco sembra finito, quando le risposte sembrano definite...arriva il colpo! E il gioco non finisce mai!! Assolutamente da leggere per gli amanti del genere psico-thriller.
    Segnala contenuto
    Personaggi, trama e colpi di scena
    non adatto ai bambini
  • scheggai10
    opinione inserita da scheggai10 il 17/02/2019
    Ultima opera letteraria di quello che a mio avviso è uno dei migliori scrittori di thriller italiani in circolazione. Come si evince dal titolo, per coloro che come me hanno letto anche i libri precedenti, quest’ultima opera fa parte del filone dedicato all’ agente Mila Vasquez e cronologicamente, s...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    tantissimi
    nessuno