Il classico dei classici
Questo cartone animato è davvero il classico dei classici: da bambina l'avrò visto almeno una cinquantina di volte senza mai stancarmi. Avevo la videocassetta da mettere nel videoregistratore, e adoravo riguardarlo dall'inizio alla fine col fiato sospeso, cantando le canzoni del film come se fossi anche io uno dei protagonisti. Che divertimento!
Il Re Leone narra la storia di Simba, un cucciolo di leone figlio del Re della Savana, Mufasa, che si ritrova orfano a causa di suo zio Scar, che ha ucciso il fratello Mufasa per diventare Re. Sotto il regno di Scar la vita nella Savana è molto dura: si tratta di un vero e proprio regime di terrore,in cui Scar comanda grazie all'aiuto di un esercito di iene, dove nessuno è più libero. Nel frattempo Simba è scappato, perchè Scar voleva uccidere anche il piccolo leoncino, e si ritrova a vivere con due amici improbabili: Timon e Pumba, una mangusta e un facocero, che gli insegnano il motto "Hakuna Matata".
Il finale è molto bello e significativo, penso che ogni bambino dovrebbe aver visto questo film almeno una volta, perchè il messaggio che lascia è davvero profondo.
Assolutamente da vedere!
Segnala contenuto