Legami si sangue
“Il sangue dell’altra” è il quarto romanzo della serie Rizzoli & Isles scritta da Tess Gerritsen e questa volta per Maura le cose si mettono veramente male.
Rientrata da un viaggio, Maura fa una macabra scoperta, nel vialetto di casa sua è stata assassinata una donna che le somiglia come una goccia d’acqua.
Da qui partono le indagini sia della detective Rizzoli, ma soprattutto quelle di Maura, decisa a scoprire di più su questa donna.
La verità sulla famiglia d’origine di Maura si intreccia con il caso di omicidio e non in modo positivo.
Maura, la dottoressa sempre professionale e glaciale, dovrà scontrarsi con un passato torbido e di morte che la lascerà devastata…
Ancora una volta Tess Gerritsen si dimostra una scrittrice di grande talento, è abilissima nel creare storie imprevedibili e ad alto contenuto di suspense.
“il sangue dell’altra” mi è piaciuto moltissimo e l’ho letto tutto di un fiato !
La trama è avvincente e ricca di colpi di scena, i personaggi sono ben delineati e articolati ed io ho trovato particolarmente intrigante scoprire le origini della dottoressa Isles.
Le descrizioni talvolta tendono ad essere un po’ macabre, ma è un aspetto che giudico in modo positivo, in un thriller di questo genere delle parti “creepy” ci stanno a meraviglia.
Questa serie non mi delude mai e non vedo l’ora di leggere la prossima avventura di Jane Rizzoli e Maura Isles!
Segnala contenuto