Opinione su Iliad: ILIAD: Il servizio PEGGIORE mai provato

ILIAD: Il servizio PEGGIORE mai provato

25/11/2022

Vantaggi

NESSUNO

Svantaggi

LADRI


Se dovessi scegliere due aggettivi per descrivere questa compagnia userei sicuramente: Incompetenti e Ladri!
Cerco di spiegarvi il più brevemente possibile il perché...
A fine Agosto decido di passare all'offerta Fibra di ILIAD, il 1 settembre vengono due tecnici (di OpenFiber) che effettuano il cablaggio della fibra ottica (con molte difficoltà) ma NON CONSEGNANO il modem (ovviamente già pagato in fase di iscrizione) dicendo che sarebbero passati successivamente. Dopo una settimana nessuna notizia, quindi chiamo il servizio clienti ILIAD che però non sapeva nulla di tutto ciò, anzi i tecnici avevano anche attivato la mia linea (non si sa come, dato che non avendo il modem non potevo assolutamente utilizzare in alcun modo i servizi richiesti). Dopo innumerevoli chiamate, sia al servizio clienti iliad che ad Open Fiber, riesco a farmi fissare un appuntamento per la consegna del tanto atteso modem, ma i tecnici di OpenFiber la prima volta mi chiamano il giorno prima per disdire e fissare un nuovo appuntamento che però non avverrà mai... Siamo al 23 settembre, in 23 giorni non sono riusciti a portarmi il modem, hanno disdetto un appuntamento e ignorato completamente un altro e intanto avendomi attivato la linea io ho cominciato anche a pagarmi gli abbonamenti mensili!!!
Quindi decido di chiudere la mia avventura con ILIAD e passare ad un altro operatore (che ha impiegato 24h per cablaggio, installazione del modem e attivazione della linea). Ovviamente richiamo il servizio Clienti ILIAD per spiegare il tutto e chiedere il modello di recesso del contratto e OVVIAMENTE il rimborso sia del modem che NON mi è stato mai consegnato e delle mensilità che mi avevano cominciato a scalare. Passano i giorni e dal sito vedo ancora la mia linea attiva e non si vede ombra del suddetto rimborso (intanto io avevo attivo un altro servizio completamente funzionante). Passano i mesi e non solo non vedo ombra del mio rimborso ma scopro che mi stavano continuando a scalare le mensilità per un servizio CHE NON HO MAI RICEVUTO! Richiamo il servizio clienti che mi suggerisce di mandare un fax (nel 2022 un fax, che bello, ILIAD è proprio proiettata al futuro). Il giorno dopo mi contattano dicendo che avevano accettato la mia richiesta di rimborso (WOW CHE GENTILI) ma non potevano rimborsarmi anche il costo del modem perchè nel contratto c'era un tempo massimo di 14 giorni per tale rimborso. Provo a spiegare anche a questo signore che io NON HO MAI RICEVUTO NULLA ma non c'è niente fa fare... 40 euro regali ad ILIAD... Compilo un ulteriore modulo di rimborso per le mensilità RUBATE con accredito su IBAN. Il 18 Novembre finalmente ricevo il mio rimborso (dopo più di 2 mesi), quindi dalla mia area riservata tolgo subito i dati della mia carta per evitare altri addebiti indesiderati, mi arriva la conferma del cambio di pagamento e sembra finalmente conclusa questa storia, MA con grande stupore, oggi 25 Novembre, scopro che ieri mi hanno addebitato un'ulteriore mensilità! Ovviamente chiamo la banca, chiedo il blocco dei pagamenti verso ILIAD e il refund dell'addebito. Penso che il mio prossimo passo sarà una denuncia. Lascio a voi ulteriori commenti a riguardo.

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