2 Opinioni per Inferno Bianco - Arne Dahl
  • jackb60
    Giallo sotto la neve
    opinione inserita da jackb60 il 16/11/2019
    Inferno Bianco è un bel libro scritto da Arne Dahl. il protagonista è Sam Berger ex sovrintendente della polizia di Stoccolma, che ha dovuto lasciare il suo ultimo caso nonostante fossero stati liberati sei giovani su sette. Manca ancora all'appello Aischa Pachachi quindicenne e lui viene braccato anche da servizi segreti, solo Deer ha ancora fiducia in lui e cerca di aiutarlo. Lei ha ricevuto una lettera anonima che riapre un caso piuttosto vecchio alla quale lei aveva lavorato con Sam, cercheranno di trovare chi l'ha scritta, nella ricerca si imbatte in Molly Blom agente dei servizi segreti ora caduta in disgrazia in fuga come lui. Sam non sa se fidarsi di Molly ma alla fine decide di attraversare tutto il territorio con non poche difficoltà dove il candore della neve che scende fa da contraltare alle brutture che incontrano. Libro ben scritto molto avvincente e coinvolgente consiglio la lettura a tutti quelli che amano il genere giallo.
    avvincente e coinvolgente
  • sheffield18
    Whiteout
    opinione inserita da sheffield18 il 11/10/2019
    Ho guidato per le strade ricordate nel libro in pieno inverno, a meno trenta, con neve in tormenta e bianco, un vero inferno bianco e quindi ho compreso in pieno il clima e l’atmosfera presentata in questo ottimo e intenso romanzo del grande giallista svedese Arne Dahl. Da una parte ci sono due agenti (Sam e Molly) in fuga in quanto sospettati a torto di crimini, dall’altra c’è una catena di morti che riguardano donne madri di figli maschi uccise in modo orribile, in una serie che lentamente si scopre sempre più lunga. I due agenti si rifugiano nella Lapponia settentrionale in quel posto tra Svezia Finlandia e Norvegia dove praticamente si è lontani da tutto e tutti: siamo in pieno inverno e tutto è un vero inferno bianco, i più i nostri non possono comunicare proprio per non essere sorpresi e catturati. Vogliono essere liberi di agire per trovare il, la o i killer, aiutati dalla fedele Ispettrice Deer che dall’esterno cerca di informarli e aiutarli come può. Tutto fuori è bianco, ma l’oscurità, il buio più totale avvolge l’anima del o della serial killer che è alla disperata ricerca di qualcosa che possa far provare un balzo al suo animo ormai perduto: un romanzo intenso, assolutamente da leggere ricco di colpi di scena e acute analisi psicologiche.
    thriller complesso e molto ben condotto