Opinione su ING Direct: 0 costi... servizio 0... 0 sicurezza

0 costi... servizio 0... 0 sicurezza

26/11/2015

Vantaggi

Costi 0

Svantaggi

0 Tranquillità,0 Assistenza, 0 Professionalita, 0 Educazione Dei Call Center


Sicuramente il conto ING è tra i più economici, le spese sono veramente pari a 0, anche le carte, i servizi di trading ecc sono a costi nulli o comunque bassissimi rispetto alle altre banche (io arrivavo da San Paolo).

Ora i problemi... tutto comincia con il primo acquisto su Amazon, la carta prepagata mi addebita esattamente il doppio della somma spesa, la somma era di circa 300€ e mi sono ritrovato sotto di 100€ precludendomi altri acquisti. Chiamo il call center, servizio a pagamento, attesa infinita, call center maleducati e scazzati, ognuno con una sua versione, chi mi dice che è una cosa che fanno tutti (San Paolo non l'ha mai fatto), chi mi dice che è un malfunzionamento temporaneo, chi mi dice che è colpa di Amazon (di nuovo ... con San Paolo non è mai successo), Insomma ... dopo una settimana è stato riaccreditato e ancora non capisco cosa sia accaduto, sta di fatto che se fate acquisti on line questa cosa dovete metterla in conto.

Il TRADING - tutto ok, fino a quando non mi addebita 2 volte gli acquisti di azioni, conto in negativo... di nuovo trafila di 2 ore con call center cafoni, arroganti e mai competenti.

CARTA DI CREDITO ... inattivabile, lo stipendio viene riconosciuto da ing come bonifico ordinario secondo il call center e quindi non va bene, l'alternativa è avere sul conto 3000 euro per più di 3 mesi... cosa che sarei riuscito anche a fare se non per i problemi sopra descritti.

Filiale Via XX Settembre Torino - Questa è l'unica nota positiva del Servizio clienti ING, non so se per la fortuna di aver trovato una persona competente e disponibile ad impegnarsi a risolvere i problemi di clienti o se le filiali sono gestite in modo più professionale, sta di fatto che in questo caso non mi posso lamentare.

FINALE - oggi tornerò a San Paolo ... con le banche non si scherza, e quando c'è un problema deve essere risolto subito, se devo fare benzina non posso restare a piedi in autostrada perchè ING mi lascia il conto in rosso per propri errori, e se fossi stato all'estero?

La sconsiglio vivamente se volete stare tranquilli

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-kevreineri

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su ING Direct

  • sant
    opinione inserita da sant il 10/04/2024
    Ottima banca, mi trovo bene con l'uso dell'app e del sito internet. Non ci sono costi neanche per i bonifici, è possibile prelevare da qualunque sportello bancomat senza spese. Da migliorare l'accessi...
    Continua a leggere >
    zero costi se fai accreditare lo stipendio
    tempi di attesa al telefono
  • gianfrylord
    opinione inserita da gianfrylord il 07/12/2023
    Mi sembra giusto dir la mia. Sono da più di 4 giorni di cercare di aprire Conto Corrente Arancio perchè il documento dichiarato non è conforme a quello fotografato. questa manfrina è stata ripetuta be...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    pessimo servizio clienti. improfessionali.
  • fb-7636739803020673
    opinione inserita da Mirko Milito il 04/12/2023
    Dal primo momento in cui sono capitato dentro questo increscioso caso, ho trovato soltanto porte sbattute in faccia, rimbalzi da un ufficio all'altro, poca disponibilità nel comprendere come un cittad...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Quando ti capita un problema sei nei guai
  • 01marcom
    opinione inserita da 01marcom il 29/11/2023
    Sono cliente ING da 10 anni, sia per il conto corrente, sia per carte di debito e di credito, sia per i prestiti e lo sono stato per un certo tempo anche per il conto deposito. Sono pienamente soddisf...
    Continua a leggere >
    Praticamente a costo zero
    Il Call center funziona meglio da chat che da telefono
  • matt12
    opinione inserita da matt12 il 18/09/2023
    FANTASTICO: MI HANNO REGALATO DEI SOLDI! sono cliente dal 2012, e non mi ha mai e dico MAI deluso. Mi hanno convinto ad attivarlo perchè avrebbero regalato 50€ a me ed al mio amico che mi ha invitato:...
    Continua a leggere >
    economico
    nulla