Opinione su ING Direct: 0 costi... servizio 0... 0 sicurezza

0 costi... servizio 0... 0 sicurezza

26/11/2015

Vantaggi

Costi 0

Svantaggi

0 Tranquillità,0 Assistenza, 0 Professionalita, 0 Educazione Dei Call Center


Sicuramente il conto ING è tra i più economici, le spese sono veramente pari a 0, anche le carte, i servizi di trading ecc sono a costi nulli o comunque bassissimi rispetto alle altre banche (io arrivavo da San Paolo).

Ora i problemi... tutto comincia con il primo acquisto su Amazon, la carta prepagata mi addebita esattamente il doppio della somma spesa, la somma era di circa 300€ e mi sono ritrovato sotto di 100€ precludendomi altri acquisti. Chiamo il call center, servizio a pagamento, attesa infinita, call center maleducati e scazzati, ognuno con una sua versione, chi mi dice che è una cosa che fanno tutti (San Paolo non l'ha mai fatto), chi mi dice che è un malfunzionamento temporaneo, chi mi dice che è colpa di Amazon (di nuovo ... con San Paolo non è mai successo), Insomma ... dopo una settimana è stato riaccreditato e ancora non capisco cosa sia accaduto, sta di fatto che se fate acquisti on line questa cosa dovete metterla in conto.

Il TRADING - tutto ok, fino a quando non mi addebita 2 volte gli acquisti di azioni, conto in negativo... di nuovo trafila di 2 ore con call center cafoni, arroganti e mai competenti.

CARTA DI CREDITO ... inattivabile, lo stipendio viene riconosciuto da ing come bonifico ordinario secondo il call center e quindi non va bene, l'alternativa è avere sul conto 3000 euro per più di 3 mesi... cosa che sarei riuscito anche a fare se non per i problemi sopra descritti.

Filiale Via XX Settembre Torino - Questa è l'unica nota positiva del Servizio clienti ING, non so se per la fortuna di aver trovato una persona competente e disponibile ad impegnarsi a risolvere i problemi di clienti o se le filiali sono gestite in modo più professionale, sta di fatto che in questo caso non mi posso lamentare.

FINALE - oggi tornerò a San Paolo ... con le banche non si scherza, e quando c'è un problema deve essere risolto subito, se devo fare benzina non posso restare a piedi in autostrada perchè ING mi lascia il conto in rosso per propri errori, e se fossi stato all'estero?

La sconsiglio vivamente se volete stare tranquilli

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-kevreineri

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su ING Direct

  • angelo1964
    opinione inserita da angelo1964 il 02/04/2025
    la cosa piu assurda che mi sia capitata in una richiesta di prestito personale. ho fatto richiesta di prestito personale con con cosidetta ing bank, premetto che ne avevo fatto uno in passato pagato r...
    Continua a leggere >
    non so giudicare
    non so giudicare
  • giusymontana
    opinione inserita da giusymontana il 22/12/2024
    Nessuna assistenza al cliente. Ho avuto la necessità di effettuare alcuni bonifici istantanei e non è stato possibile farlo. Prima bisogna aggiornare il documento, poi un fantomatico ente statale ha b...
    Continua a leggere >
    nessuni
    impossibilità di ricevere assistenza in caso di bisogno
  • lupastro
    opinione inserita da lupastro il 14/10/2024
    Una Pseudo-banca di dilettanti, con procedure folli che non funzionano. E' impossibile fare qualsiasi cosa perchè tutto viene bloccato. Assistenza telefonica, quando risponde dopo lunghe attese, imbar...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Pensare al peggio e sarà troppo poco
  • erpe
    opinione inserita da erpe il 18/07/2024
    SERVIZIO CLIENTI 800717273 INESISTENTE - ASSURDO chiamo in orario di ufficio oggi per esempio solo le ore 15:40 di un giorno feriale provo e riprovo ma nulla non appena seleziono ZERO per parlare con ...
    Continua a leggere >
    TUTTI I BONIFICI SEPA NAZIONALI GRATIS
    NESSUNA ASSISTENZA AL CLIENTE !!
  • alfi4691
    opinione inserita da alfi4691 il 17/05/2024
    Con ING Bank ho fatto una esperienza più che negativa, lo sconsiglio a tutti. Non puoi depositare effettivo Non puoi depositare assegni Contatti telefonici molto difficili Consulenza non professionale...
    Continua a leggere >
    Nessun vantaggio
    Poco funzionale