Opinione su ING Direct: Esperienza poco utile

Esperienza poco utile

25/04/2015

Vantaggi

Per Me, Dopo Un Buon Inizio , Nessuno

Svantaggi

In Breve Tutti Gli Interessi Sono Stati Ridotti E Portati Praticamente A Nulla, Prodotti Poco Sicuri, Rapporto Non Diretto


Ho avuto ing Direct qualche anno fa ma la mia esperienza e' stata poco utile, all' inizio era tutta rosa e fiori con tassi di interessi lordi alti che rimanevano alti anche a livelli di neto ma poi hanno incominciato ad arrivare le solite lettere di modifica unilaterale del contratto con abbassamento del tasso...e le missive si sono succedute fino a che tenere i soldi li in questa Banca online ha perso ogni minimo vantaggio ed ogni minima convenienza.
A quel punto ho preso la decisione di chiudere il conto e riprendermi i soldi, pochi, che avevo depositato per fare una prova e vagliare questo genere di banca che ti promette di essere economica, di non farti pagare spese alte come le banche tradizionali ma che, stringi stringi, a me non e' convenuta praticamente per niente.
Sono proprio felice di aver chiuso il rapporto con loro anche perche' dopo aver provato posso dire che preferisco il confronto vis a vis e non quello epistolare o telefonico soprattutto quandi si parla di soldi e si ha una certa eta'.
Ho provato anche altri loro prodotti tipo il conto arancio, il dividendo arancio...beh sono rimasta delusa anche da questi prodotti soprattutto dal dividendo arancio che e' troppo rischioso a fronte di ricavi troppo risicati.
Non consiglio.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-francacira

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su ING Direct

  • lupastro
    opinione inserita da lupastro il 14/10/2024
    Una Pseudo-banca di dilettanti, con procedure folli che non funzionano. E' impossibile fare qualsiasi cosa perchè tutto viene bloccato. Assistenza telefonica, quando risponde dopo lunghe attese, imbar...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Pensare al peggio e sarà troppo poco
  • erpe
    opinione inserita da erpe il 18/07/2024
    SERVIZIO CLIENTI 800717273 INESISTENTE - ASSURDO chiamo in orario di ufficio oggi per esempio solo le ore 15:40 di un giorno feriale provo e riprovo ma nulla non appena seleziono ZERO per parlare con ...
    Continua a leggere >
    TUTTI I BONIFICI SEPA NAZIONALI GRATIS
    NESSUNA ASSISTENZA AL CLIENTE !!
  • alfi4691
    opinione inserita da alfi4691 il 17/05/2024
    Con ING Bank ho fatto una esperienza più che negativa, lo sconsiglio a tutti. Non puoi depositare effettivo Non puoi depositare assegni Contatti telefonici molto difficili Consulenza non professionale...
    Continua a leggere >
    Nessun vantaggio
    Poco funzionale
  • sant
    opinione inserita da sant il 10/04/2024
    Ottima banca, mi trovo bene con l'uso dell'app e del sito internet. Non ci sono costi neanche per i bonifici, è possibile prelevare da qualunque sportello bancomat senza spese. Da migliorare l'accessi...
    Continua a leggere >
    zero costi se fai accreditare lo stipendio
    tempi di attesa al telefono
  • gianfrylord
    opinione inserita da gianfrylord il 07/12/2023
    Mi sembra giusto dir la mia. Sono da più di 4 giorni di cercare di aprire Conto Corrente Arancio perchè il documento dichiarato non è conforme a quello fotografato. questa manfrina è stata ripetuta be...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    pessimo servizio clienti. improfessionali.