Opinione su ING Direct: Esperienza poco utile

Esperienza poco utile

1 2 3 4 5
25/04/2015

Vantaggi

Per Me, Dopo Un Buon Inizio , Nessuno

Svantaggi

In Breve Tutti Gli Interessi Sono Stati Ridotti E Portati Praticamente A Nulla, Prodotti Poco Sicuri, Rapporto Non Diretto


Ho avuto ing Direct qualche anno fa ma la mia esperienza e' stata poco utile, all' inizio era tutta rosa e fiori con tassi di interessi lordi alti che rimanevano alti anche a livelli di neto ma poi hanno incominciato ad arrivare le solite lettere di modifica unilaterale del contratto con abbassamento del tasso...e le missive si sono succedute fino a che tenere i soldi li in questa Banca online ha perso ogni minimo vantaggio ed ogni minima convenienza.
A quel punto ho preso la decisione di chiudere il conto e riprendermi i soldi, pochi, che avevo depositato per fare una prova e vagliare questo genere di banca che ti promette di essere economica, di non farti pagare spese alte come le banche tradizionali ma che, stringi stringi, a me non e' convenuta praticamente per niente.
Sono proprio felice di aver chiuso il rapporto con loro anche perche' dopo aver provato posso dire che preferisco il confronto vis a vis e non quello epistolare o telefonico soprattutto quandi si parla di soldi e si ha una certa eta'.
Ho provato anche altri loro prodotti tipo il conto arancio, il dividendo arancio...beh sono rimasta delusa anche da questi prodotti soprattutto dal dividendo arancio che e' troppo rischioso a fronte di ricavi troppo risicati.
Non consiglio.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-francacira

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su ING Direct

  • angelo1964
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da angelo1964 il 02/04/2025
    la cosa piu assurda che mi sia capitata in una richiesta di prestito personale. ho fatto richiesta di prestito personale con con cosidetta ing bank, premetto che ne avevo fatto uno in passato pagato r...
    Continua a leggere >
    non so giudicare
    non so giudicare
  • giusymontana
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da giusymontana il 22/12/2024
    Nessuna assistenza al cliente. Ho avuto la necessità di effettuare alcuni bonifici istantanei e non è stato possibile farlo. Prima bisogna aggiornare il documento, poi un fantomatico ente statale ha b...
    Continua a leggere >
    nessuni
    impossibilità di ricevere assistenza in caso di bisogno
  • lupastro
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da lupastro il 14/10/2024
    Una Pseudo-banca di dilettanti, con procedure folli che non funzionano. E' impossibile fare qualsiasi cosa perchè tutto viene bloccato. Assistenza telefonica, quando risponde dopo lunghe attese, imbar...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Pensare al peggio e sarà troppo poco
  • erpe
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da erpe il 18/07/2024
    SERVIZIO CLIENTI 800717273 INESISTENTE - ASSURDO chiamo in orario di ufficio oggi per esempio solo le ore 15:40 di un giorno feriale provo e riprovo ma nulla non appena seleziono ZERO per parlare con ...
    Continua a leggere >
    TUTTI I BONIFICI SEPA NAZIONALI GRATIS
    NESSUNA ASSISTENZA AL CLIENTE !!
  • alfi4691
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da alfi4691 il 17/05/2024
    Con ING Bank ho fatto una esperienza più che negativa, lo sconsiglio a tutti. Non puoi depositare effettivo Non puoi depositare assegni Contatti telefonici molto difficili Consulenza non professionale...
    Continua a leggere >
    Nessun vantaggio
    Poco funzionale