Opinione su ING Direct: Sconsigliato 27

Sconsigliato

14/03/2023

Vantaggi

"economico solo con accredito stipendio"

Svantaggi

"call center incompetente" "poco efficiente"


Siamo stati clienti della banca per circa 15 anni, con depositi anche sostanziosi, nonostante il tasso attivo ridicolo del conto arancio, soprattutto negli ultimi anni. Un giorno, accedendo alla nostra area personale, abbiamo notato un pop-up che indicava di aggiornare qualcosa. Però i profili risultavano completi e il questionario di adeguata verifica risultava aggiornato. Comunque, per sicurezza, abbiamo contattato il call center della banca, l’operatore ha controllato e ci ha detto (a me e a mia moglie- conto corrente cointestato) che non risultava nessun aggiornamento da effettuare e che quel pop-up, probabilmente era un alert che compariva a tutti casualmente. Dopo qualche giorno, il pop-up è scomparso e, per noi, la cosa era risolta. Senonchè, all’improvviso, riceviamo una raccomandata da parte di Ing-Direct che, di fatto, ci imponeva la chiusura dei conti. Stupiti da questa notizia, abbiamo chiamato subito il call center. Un operatore ci ha risposto che non risultava aggiornato il questionario di mia moglie (cosa assolutamente falsa) e, quindi, la Banca per non pagare sanzioni, in base alle nuove normative, era stata costretta a chiedere la chiusura dei conti. IO RITENGO CHE QUESTO SIA UN COMPORTAMENTO INDEGNO E COMPLETAMENTE IRRISPETTOSO NEI CONFRONTI DI CLIENTI PIU’ CHE DECENNALI, TRA L’ALTRO, CON DEPOSITO COSPICUO. INOLTRE, COME PRECEDENTEMENTE SCRITTO, ERAVAMO STATI ANCHE RASSICURATI SUL FATTO CHE I NOSTRI PROFILI FOSSERO AGGIORNATI, DA UN OPERATORE ( A QUESTO PUNTO INCOMPETENTE). (LE TELEFONATE DOVREBBERO ESSERE REGISTRATE). MA POI, PENSO: AVVERTITE I CLIENTI, PRIMA DI ARRIVARE A SOLUZIONI DEFINITIVE. COMUNQUE, DOPO QUESTA ESPERIENZA, NON POSSO CHE DIRE:” PREFERISCO PAGARE QUALCHE SPESA IN PIU’ CON UNA BANCA “FISICA” PIUTTOSTO CHE RICEVERE QUESTE SGRADITE SORPRESE DA UNA BANCA “FANTASMA” CHE HA DIMOSTRATO DI NON AVERE ALCUN RISPETTO PER I PROPRI CLIENTI, CREANDO ANSIA E SECCATURE, VISTO CHE AVEVO ANCHE LE DOMICILIAZIONI DELLE UTENZE SUL CONTO CORRENTE. NON MI DILUNGO OLTRE MA, IN BASE ALL’ESPERIENZA AVUTA, SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE QUESTA BANCA. AGGIUNGO, INFINE, CHE UN’OPERATRICE ( DI ING DIRECT) MI HA DETTO CHE I BONIFICI IN USCITA POSSONO ESSERE SOSPESI ( A CAMPIONE). IN POCHE PAROLE NON SI E’ PADRONI NEANCHE DEI PROPRI SOLDI.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

tigermask7887

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su ING Direct

  • lupastro
    opinione inserita da lupastro il 14/10/2024
    Una Pseudo-banca di dilettanti, con procedure folli che non funzionano. E' impossibile fare qualsiasi cosa perchè tutto viene bloccato. Assistenza telefonica, quando risponde dopo lunghe attese, imbar...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Pensare al peggio e sarà troppo poco
  • erpe
    opinione inserita da erpe il 18/07/2024
    SERVIZIO CLIENTI 800717273 INESISTENTE - ASSURDO chiamo in orario di ufficio oggi per esempio solo le ore 15:40 di un giorno feriale provo e riprovo ma nulla non appena seleziono ZERO per parlare con ...
    Continua a leggere >
    TUTTI I BONIFICI SEPA NAZIONALI GRATIS
    NESSUNA ASSISTENZA AL CLIENTE !!
  • alfi4691
    opinione inserita da alfi4691 il 17/05/2024
    Con ING Bank ho fatto una esperienza più che negativa, lo sconsiglio a tutti. Non puoi depositare effettivo Non puoi depositare assegni Contatti telefonici molto difficili Consulenza non professionale...
    Continua a leggere >
    Nessun vantaggio
    Poco funzionale
  • sant
    opinione inserita da sant il 10/04/2024
    Ottima banca, mi trovo bene con l'uso dell'app e del sito internet. Non ci sono costi neanche per i bonifici, è possibile prelevare da qualunque sportello bancomat senza spese. Da migliorare l'accessi...
    Continua a leggere >
    zero costi se fai accreditare lo stipendio
    tempi di attesa al telefono
  • gianfrylord
    opinione inserita da gianfrylord il 07/12/2023
    Mi sembra giusto dir la mia. Sono da più di 4 giorni di cercare di aprire Conto Corrente Arancio perchè il documento dichiarato non è conforme a quello fotografato. questa manfrina è stata ripetuta be...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    pessimo servizio clienti. improfessionali.