Sconsigliato
Vantaggi
"economico solo con accredito stipendio"
Svantaggi
"call center incompetente" "poco efficiente"
Siamo stati clienti della banca per circa 15 anni, con depositi anche sostanziosi, nonostante il tasso attivo ridicolo del conto arancio, soprattutto negli ultimi anni. Un giorno, accedendo alla nostra area personale, abbiamo notato un pop-up che indicava di aggiornare qualcosa. Però i profili risultavano completi e il questionario di adeguata verifica risultava aggiornato. Comunque, per sicurezza, abbiamo contattato il call center della banca, l’operatore ha controllato e ci ha detto (a me e a mia moglie- conto corrente cointestato) che non risultava nessun aggiornamento da effettuare e che quel pop-up, probabilmente era un alert che compariva a tutti casualmente. Dopo qualche giorno, il pop-up è scomparso e, per noi, la cosa era risolta. Senonchè, all’improvviso, riceviamo una raccomandata da parte di Ing-Direct che, di fatto, ci imponeva la chiusura dei conti. Stupiti da questa notizia, abbiamo chiamato subito il call center. Un operatore ci ha risposto che non risultava aggiornato il questionario di mia moglie (cosa assolutamente falsa) e, quindi, la Banca per non pagare sanzioni, in base alle nuove normative, era stata costretta a chiedere la chiusura dei conti. IO RITENGO CHE QUESTO SIA UN COMPORTAMENTO INDEGNO E COMPLETAMENTE IRRISPETTOSO NEI CONFRONTI DI CLIENTI PIU’ CHE DECENNALI, TRA L’ALTRO, CON DEPOSITO COSPICUO. INOLTRE, COME PRECEDENTEMENTE SCRITTO, ERAVAMO STATI ANCHE RASSICURATI SUL FATTO CHE I NOSTRI PROFILI FOSSERO AGGIORNATI, DA UN OPERATORE ( A QUESTO PUNTO INCOMPETENTE). (LE TELEFONATE DOVREBBERO ESSERE REGISTRATE). MA POI, PENSO: AVVERTITE I CLIENTI, PRIMA DI ARRIVARE A SOLUZIONI DEFINITIVE. COMUNQUE, DOPO QUESTA ESPERIENZA, NON POSSO CHE DIRE:” PREFERISCO PAGARE QUALCHE SPESA IN PIU’ CON UNA BANCA “FISICA” PIUTTOSTO CHE RICEVERE QUESTE SGRADITE SORPRESE DA UNA BANCA “FANTASMA” CHE HA DIMOSTRATO DI NON AVERE ALCUN RISPETTO PER I PROPRI CLIENTI, CREANDO ANSIA E SECCATURE, VISTO CHE AVEVO ANCHE LE DOMICILIAZIONI DELLE UTENZE SUL CONTO CORRENTE. NON MI DILUNGO OLTRE MA, IN BASE ALL’ESPERIENZA AVUTA, SCONSIGLIO ASSOLUTAMENTE QUESTA BANCA. AGGIUNGO, INFINE, CHE UN’OPERATRICE ( DI ING DIRECT) MI HA DETTO CHE I BONIFICI IN USCITA POSSONO ESSERE SOSPESI ( A CAMPIONE). IN POCHE PAROLE NON SI E’ PADRONI NEANCHE DEI PROPRI SOLDI.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento