Opinione su ING Direct: Servizio clienti inefficiente e ritardi dannosi

Servizio clienti inefficiente e ritardi dannosi

06/07/2023

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Incapaci di produrre un conteggio estintivo


Sono estremamente deluso e arrabbiato con ING Bank per il loro servizio clienti inefficace e i continui ritardi nel fornire il conteggio estintivo del mio mutuo. È ormai passato oltre un mese da quando ho iniziato a richiederlo e nonostante i continui solleciti al call center, l'unica risposta che ottengo è "abbiamo sollecitato l'ufficio competente".

La situazione è arrivata al punto critico in cui mancano solo 2 giorni al rogito e ancora non sono riusciti a fornire il conteggio estintivo. Di conseguenza, il rogito dovrà essere spostato e il compratore applicherà a me la penale per la ritardata consegna dell'immobile. Sono completamente disorientato e non so più cosa fare.

Desidero sconsigliare vivamente a tutti di fare affari con ING Bank. La loro inefficienza e mancanza di impegno nel risolvere prontamente i problemi hanno causato gravi inconvenienti e mi hanno fatto perdere fiducia nell'istituto. Prendete in considerazione alternative più affidabili e competenti per le vostre esigenze finanziarie.

Il servizio clienti dovrebbe essere il punto di forza di qualsiasi istituto bancario, ma purtroppo ING Bank ha dimostrato una totale mancanza di professionalità e attenzione nei confronti dei propri clienti. Spero che la mia esperienza negativa possa servire come avvertimento per altri, evitando loro di incorrere in situazioni simili.

Raccomando caldamente di tenersi alla larga da ING Bank e di cercare alternative che offrano un servizio clienti affidabile e tempestivo. Non vale assolutamente la pena rischiare di trovarsi in situazioni stressanti e dannose come quella che ho dovuto affrontare io.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

jacopovilla

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su ING Direct

  • lupastro
    opinione inserita da lupastro il 14/10/2024
    Una Pseudo-banca di dilettanti, con procedure folli che non funzionano. E' impossibile fare qualsiasi cosa perchè tutto viene bloccato. Assistenza telefonica, quando risponde dopo lunghe attese, imbar...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Pensare al peggio e sarà troppo poco
  • erpe
    opinione inserita da erpe il 18/07/2024
    SERVIZIO CLIENTI 800717273 INESISTENTE - ASSURDO chiamo in orario di ufficio oggi per esempio solo le ore 15:40 di un giorno feriale provo e riprovo ma nulla non appena seleziono ZERO per parlare con ...
    Continua a leggere >
    TUTTI I BONIFICI SEPA NAZIONALI GRATIS
    NESSUNA ASSISTENZA AL CLIENTE !!
  • alfi4691
    opinione inserita da alfi4691 il 17/05/2024
    Con ING Bank ho fatto una esperienza più che negativa, lo sconsiglio a tutti. Non puoi depositare effettivo Non puoi depositare assegni Contatti telefonici molto difficili Consulenza non professionale...
    Continua a leggere >
    Nessun vantaggio
    Poco funzionale
  • sant
    opinione inserita da sant il 10/04/2024
    Ottima banca, mi trovo bene con l'uso dell'app e del sito internet. Non ci sono costi neanche per i bonifici, è possibile prelevare da qualunque sportello bancomat senza spese. Da migliorare l'accessi...
    Continua a leggere >
    zero costi se fai accreditare lo stipendio
    tempi di attesa al telefono
  • gianfrylord
    opinione inserita da gianfrylord il 07/12/2023
    Mi sembra giusto dir la mia. Sono da più di 4 giorni di cercare di aprire Conto Corrente Arancio perchè il documento dichiarato non è conforme a quello fotografato. questa manfrina è stata ripetuta be...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    pessimo servizio clienti. improfessionali.