Opinione su ING Direct: Servizio clienti inefficiente e ritardi dannosi

Servizio clienti inefficiente e ritardi dannosi

1 2 3 4 5
06/07/2023

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Incapaci di produrre un conteggio estintivo


Sono estremamente deluso e arrabbiato con ING Bank per il loro servizio clienti inefficace e i continui ritardi nel fornire il conteggio estintivo del mio mutuo. È ormai passato oltre un mese da quando ho iniziato a richiederlo e nonostante i continui solleciti al call center, l'unica risposta che ottengo è "abbiamo sollecitato l'ufficio competente".

La situazione è arrivata al punto critico in cui mancano solo 2 giorni al rogito e ancora non sono riusciti a fornire il conteggio estintivo. Di conseguenza, il rogito dovrà essere spostato e il compratore applicherà a me la penale per la ritardata consegna dell'immobile. Sono completamente disorientato e non so più cosa fare.

Desidero sconsigliare vivamente a tutti di fare affari con ING Bank. La loro inefficienza e mancanza di impegno nel risolvere prontamente i problemi hanno causato gravi inconvenienti e mi hanno fatto perdere fiducia nell'istituto. Prendete in considerazione alternative più affidabili e competenti per le vostre esigenze finanziarie.

Il servizio clienti dovrebbe essere il punto di forza di qualsiasi istituto bancario, ma purtroppo ING Bank ha dimostrato una totale mancanza di professionalità e attenzione nei confronti dei propri clienti. Spero che la mia esperienza negativa possa servire come avvertimento per altri, evitando loro di incorrere in situazioni simili.

Raccomando caldamente di tenersi alla larga da ING Bank e di cercare alternative che offrano un servizio clienti affidabile e tempestivo. Non vale assolutamente la pena rischiare di trovarsi in situazioni stressanti e dannose come quella che ho dovuto affrontare io.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

jacopovilla

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su ING Direct

  • angelo1964
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da angelo1964 il 02/04/2025
    la cosa piu assurda che mi sia capitata in una richiesta di prestito personale. ho fatto richiesta di prestito personale con con cosidetta ing bank, premetto che ne avevo fatto uno in passato pagato r...
    Continua a leggere >
    non so giudicare
    non so giudicare
  • giusymontana
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da giusymontana il 22/12/2024
    Nessuna assistenza al cliente. Ho avuto la necessità di effettuare alcuni bonifici istantanei e non è stato possibile farlo. Prima bisogna aggiornare il documento, poi un fantomatico ente statale ha b...
    Continua a leggere >
    nessuni
    impossibilità di ricevere assistenza in caso di bisogno
  • lupastro
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da lupastro il 14/10/2024
    Una Pseudo-banca di dilettanti, con procedure folli che non funzionano. E' impossibile fare qualsiasi cosa perchè tutto viene bloccato. Assistenza telefonica, quando risponde dopo lunghe attese, imbar...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Pensare al peggio e sarà troppo poco
  • erpe
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da erpe il 18/07/2024
    SERVIZIO CLIENTI 800717273 INESISTENTE - ASSURDO chiamo in orario di ufficio oggi per esempio solo le ore 15:40 di un giorno feriale provo e riprovo ma nulla non appena seleziono ZERO per parlare con ...
    Continua a leggere >
    TUTTI I BONIFICI SEPA NAZIONALI GRATIS
    NESSUNA ASSISTENZA AL CLIENTE !!
  • alfi4691
    1 2 3 4 5
    opinione inserita da alfi4691 il 17/05/2024
    Con ING Bank ho fatto una esperienza più che negativa, lo sconsiglio a tutti. Non puoi depositare effettivo Non puoi depositare assegni Contatti telefonici molto difficili Consulenza non professionale...
    Continua a leggere >
    Nessun vantaggio
    Poco funzionale