13 Opinioni per Italiamo - Castagne di Avellino
  • enty75
    super castagne di Avellino
    opinione inserita da enty75 il 08/02/2020
    Mi piacciono tantissimo anche le castagne che però trovo fresche solo in autunno, eppure io ne faccio uso anche per preparare buonissimi dolci (la mia bavarese alle castagne è richiestissima dai miei familiari!!). Recentemente hanno aperto un grandissimo supermercato della catena tedesca Lidl e quindi capita spessissimo che ci faccia una fermatina per comprare le poche cose di cui ho bisogno... Sono rimasta sorpresissima nel trovare un prodotto particolarissimo, le castagne già sgusciate del marchio "Italiamo". .. le ho provate e le trovo buonissime e saporite. Hanno una buonissima consistenza e si possono usare anche per fare buonissimi dolci
    nessunissimo
  • iceblu
    Le castagne....
    opinione inserita da iceblu il 26/12/2019
    Acquistate alla Lidl, per avere un sacchetto di castagne ad un ottimo prezzo. Si tratta di castagne provenienti dalla zona di Avellino-Monte Vergine famosa propria per la produzione di castagne. Le troviamo già sbucciate, mai trovate guastate e ormai le acquisto da qualche anno, Le possiamo quindi subito passare al forno, o nella classica padella forata o meglio direttamente fatte sulla brace del fuoco. Sono molto saporite e mia madre le usa anche per produrre la marmellata che trovo molto gustosa per riempire i panzerottini, classici dolcetti natalizi delle mie parti. Ottime anche perché già morbide di loro, le consiglio a tutti anche per via di un prezzo decisamente economico.
    grandi dimensioni, già sbucciate, sapore
  • opinion71
    Castagne Itaiamo
    opinione inserita da opinion71 il 15/12/2019
    La marca Italiamo è in vendita alla lidl e ha dei prezzi molto accessibili. Ho acquistato le castagne di Avellino perché ritengo il marchio Italiamo un ottimo marchio alimentare. Infatti le castagne di Avellino non mi hanno affatto delusa. Passate qualche minuto nel forno e mangiate tiepide sono davvero squisite. Queste castagne sono già perfettamente sbucciate e hanno una polpa molto morbida e gustosa che risulta buonissima anche se non si scaldano le castagne. Non sapevo che ad Avellino ci fossero delle castagne ne che fossero così pregiate. LA mia opinione il merito alle castagne di Avellino marchiato Italiamo è positiva.
    gustose
    nulla
  • calamara
    Buone, nella norma
    opinione inserita da calamara il 13/11/2019
    Qualche tempo fa sono andata a fare le castagne, ma siccome sono un ingorda, i sacchi che avevo riempito hanno fatto già una brutta fine e in questi giorni di pioggia, ho dovuto ripiegare per le buste di castagne già preparate. Il risultato è stato che ho comprato un paio di queste. Niente da eccepire anche se sono di una qualità o tipologia leggermente differente rispetto a quelle che raccolgo in zona. In ogni caso posso dire che si tratta di castagne di buona qualità con un ottimo sapore ed un'ottima consistenza con un costo che tutto sommato posso accettare, anche se quando vado a raccogliere le castagne in montagna le pago zero.
    castagne buone
    Nulla di particolare
  • sicula59
    Non male
    opinione inserita da sicula59 il 29/10/2019
    Dai, sono castagne. La coltivazione in silvicoltura è la meno invasiva, perchè è un bosco e basta. Raccolta e via. LE castagne sono grosse e morbide, si fanno bene alla brace e mi va benissimo così. Non le prendo praticamente mai, perchè faccio prima ad andare in collina qua dietro e prendere quelle che ci sono lungo i sentieri nel bosco, ma a volte se proprio mi monta la voglia, me le concedo. Alla fine è solo un frutto essenziale, che male c'è. Ideali alla brace, ma anche bollite con una foglia di alloro ed un po' di mentuccia, per fare delle ottime ballotte. Ecco, diciamo che le consiglio a chi non può andare a coglierle direttamente in bosco come ho fatto io domenica.
    Belle grandi
  • fb-1827672193915369
    castagne di avellino
    opinione inserita da Maria Miele il 05/10/2019
    io e mio marito abbiamo acquistato tempo fa delle castagne di avellino che sono le migliori castagne che abbiamo mai assaggiato perchè provengono da castagneti di montagna in natura e non contaminati. le castagne sono già sgusciate e sono molto croccanti anche da mangiare per uno spuntino, adoro tantissimo il gusto croccante e pastoso di queste castagne ed inoltre sono anche molto digeribili e leggere, ricche di vitamine e proteine. peccato che il costo è alto e non sempre vale la pena acquistarle perchè si tratta di un prodotto eccelelnte e quindi bisogna pagare qualche soldino in più per averlo purtroppo.
    costose
    opinione inserita da anity il 01/10/2019
    Al Lidl spesso compro le castagne di Avellino della nota marca Italiamo. E' un prodotto confezionato in un comodo sacchetto di plastica di colore blu, il prezzo e' nella media alla portata di tutti. Appena apriamo il sacchetto vediamo queste belle castagne grandi e lucide, non mi e' mai capitato di trovare qualcuna che non e' buona, sono crude io le intacco un pochino sul lato e le faccio cuocere nel forno piano piano. Hanno un sapore meraviglioso vengono prodotte ad Avellino dove c'e l'aria bella pulita, io ritengo che siano molto salutari. Sulla confezione ein modo chiaro troviamo la data di scadenza.
    dure e lucide
  • maria88
    Castagne di Avellino
    opinione inserita da maria88 il 03/09/2019
    Le meravigliose castagne di Avellino le ho potute assaggiare non andando ad Avellino direttamente ma grazie al Lidl che le mette in commercio in tutta Italia grazie a questa fabbrica italiana di qualità chiamata Italiamo. Italiamo ha selezionato solo le migliori castagne che provengono dalle montagne di avellino che sono eccellenti poichè crescono su delle piante che si trovano in aria prettamente pulita e molto salutare. Le castagne hanno un sapore buonissimo, sono molto croccanti e gustose, mi piace molto mangiarle come frutta secca e quindi come spuntino al pomeriggio ma sono andatte anche per uno spuntino di metà mattino.
    Ottime, Buone.
  • biancaneve
    Le castagne di Avellino
    opinione inserita da biancaneve il 11/02/2019
    A casa di parenti ho assaggiato delle castagne in busta di una marca che non conoscevo, Italiamo è un marchio della catena Lidl, è interessante scoprire nuove aziende produttrici soprattutto quando qualità e prezzo rientrano tra i miei desideri di come dovrebbe essere una spesa intelligente per non incidere troppo sul budget familiare. Le castagne sono Made in Italy, specificato anche sulla confezione, provengono dalla Campania e nel dettaglio da Avellino, la dimensione è media, la qualità è selezionata, si vede subito ad occhio, il guscio è sano, lucido indice che è stato spazzolato, la pellicina interna l’ho rimossa con non troppa difficoltà, il frutto l’ho trovato buono e non rovinato all’interno.
    qualità/prezzo
    non ne ho riscontrati
  • forevergirl1
    Sapore d'autunno
    opinione inserita da forevergirl1 il 04/02/2019
    Da LIDL acquisto diversi prodotti, tra cui anche frutta e verdura, rigorosamente di qualità , oltre alla convenienza e alla freschezza, tutto questo grazie alla filiera di fornitori sicura e certificata. Li ho sempre trovati ottimi e quando ho visto le castagne di Avellino di Italiamo, non ho esitato a comprarle. Si presentavano bene, lucide, intatte e sode, prive del vuoto che si forma tra la buccia esterna e il frutto. Le castagne in genere all’apparenza sembrano buone, ma spesse volte all’interno sono rovinate. Certo non è facile riconoscere quelle buone. Spesso mi è capitato di comprare delle castagne che non presentavano forellini, e quindi non intaccati da parassiti, ma non erano di qualità come queste di Italiamo. Sono abbastanza gustose, della giusta dimensione per farne delle caldarroste, buonissime anche bollite. Di qualità, le consiglio.
    buone e perfette
  • michela73
    Castagne Campane
    opinione inserita da michela73 il 12/01/2019
    Qualche giorno fa stavo facendo la spesa in un supermercato Lidl ed ho notato un prodotto che mi ha subito attirata: le castagne di Avellino del marchio Italiamo. Io adoro letteralmente le castagne che però si trovano solo nel periodo autunnale e anche in quel periodo costano molto e non sempre sono buone. Il prezzo delle castagne di Avellino di Italiamo costavano il giusto e le ho volute provare. Innanzitutto mi sono sorpresa di scoprire che la campania, in particolare Avellino, fosse una zona di produzione di castagne, io credevo fossero tipiche della Toscana. Ma torniamo alle castagne di Avellino.. sono assai buone, molto saporite e di consistenza dura. Un ottimo prodotto che consiglio davvero.
    ottimo sapore
    nulle
    Le castagne
    opinione inserita da Anonimo il 14/12/2018
    Mi piacciono molto le castagne, adesso sono anche di stagione ma sono molto care, giustamente, per tutta una serie di motivi e posso acquistarle sono alla fine della filiera non conoscendo nessuno che ha una pianta o vive in montagna. Queste del marchio Italiamo di Lidl ha scritto in bella mostra che questo prodotto è irpino, con castagne provenienti da Avellino, zona nota per prodotti di questo tipo. Ne ho preso una confezione per provare e devo dire che non sono affatto male. Andrebbero mangiate arrosto sul fuoco o meglio sui carboncini, intaccate con un coltello su un lato e poi in una padella forata sotto con un panno umido sopra per non farle bruciare. Fatte così sono ottime, ma anche al forno, sempre leggermente intaccate oppure lessate. Di modi da provare ce ne sono molti, il frutto è molto buono, purtroppo calorico ma si sa che non si può avere tutto.
    saporite, uno sfizio
    si trovano solo giustamente in certi periodi
    Castagne Campane
    opinione inserita da Luisa Allocca il 07/12/2018
    Le castagne di Avellino sono davvero ottime, infatti vengono prodotte in campagna nella zona Irpinia che è molto salutare poiché si trova in zone montuose e quindi l'aria è spesso più pulita e meno inquinata e poi questa varietà di castagne sono davvero molto grandi e salutari. Le ho trovate al supermercato Lidl e sono prodotte dall'azienda Italiamo che vende i suoi prodotti nei supermercati Lidl. La confezione si presenta ben sigillata, ben confezionata e con scadenza in bella vista e al suo interno si trovano queste ottime castagne molto grandi e molto dure poiché non sono cotte, per prepararle basta cuocerle nel forno per circa un'ora e poi lasciarle raffreddare e mangiandone una piccola quantità con cioccolato fondente. Il loro prezzo è davvero conveniente, consigliate a tutti.
    Ottime e di qualità