Una pizza interessante, ma con dei difetti per i miei gusti
Questa è una pizza particolare. Da quel che so, è la pizza più grande trovabile al supermercato. Misura 26x38 cm, per 5 etti e mezzo circa.
Questa versione è la mia preferita, alle verdure. Insolitamente sono presenti i broccoli, oltre a zucchine e melanzane. Non è comunque tra le più imbottite di ortaggi...
Particolari le scaglie di grana padano dop che rendono il sapore più umami. Non è molto salata, anzi, ma è questo formaggio a pasta dura che da l'effetto saporito, cosa che per qualcuno può esser forte e fin troppo deciso.
Inoltre, è piuttosto secca e priva di unto, a differenza delle pizze Roncadin o Bennet.
Seppur tendo sempre a volerla metter in carrello, per il prezzo è ben scontato, devo dire che non la considero una pizza "perfetta" per le caratteristiche che ho detto sopra. In aggiunta, le dimensioni elevate portano ad un'ovvia divisione in 2 porzioni (com'è scritto sulla confezione), ma si parla comunque di neanche 3 etti a testa... Quindi quando l'abbiamo preparata in famiglia, era un pò difficile rendere le dosi più adeguate per noi... Bisognava far bene i calcoli... Troppo grande per una persona sola, ma troppo piccola dividendola in 2 parti.
E essendoci, come dicevo, una farcia non molto ricca di verdura, e secca, mi viene si da consigliarla, ma le mie aspettative erano ancora migliori, tenendo conto il prezzo comunque alto. Buona la presenza dell'olio EVO nell'impasto, da lunga lievitazione.
Segnala contenuto