Pasta e Fagioli, la ricetta gustosa della nonna
Ho imparato da anni a tenere in dispensa qualche minestra pronta, soprattutto per i momenti in cui ho fretta oppure non ho voglia di cucinare: tra i primi pronti, ho sempre un paio di buste di riserva della Knorr, dai vari risotti alle paste e in particolare, trovo molto gustosa la busta della Pasta e Fagioli nella vecchia ricetta della nonna. Il prodotto è facilmente reperibile in tutti i supermercati, riconoscibile dalla busta multicolore con il marchio Knorr in rosso su banda bianca dai bordi verdi e gialli. In primo piano un bel piatto di pasta e fagioli che invoglia a prendere subito il cucchiaio.
Sulla busta, che pure varia spesso, troviamo le scritte che riflettono quello che è la pasta e fagioli, cioè la vecchia ricetta della nonna, la ricetta della tradizione italiana e anche golosa ricetta rustica. La busta contiene 3 porzioni, secondo me meglio dire due abbondanti con cottura di 7 minuti, o forse qualcuno in più per non avere la pasta troppo al dente.
Gli ingredienti sono pochi e naturali: pasta di semola di grano duro, olio extra vergine d'oliva, pomodoro, e qualche aroma come prezzemolo.
Piatto veloce, gustoso con un ottimo rapporto qualità/ prezzo.
Segnala contenuto