Risotto buonissimo in tutto
I risotti Knorr sono veramente buoni e preparati con ingredienti sani, senza conservanti e altri prodotti industriali. Adoro particolarmente quello al pomodoro perché ha un gusto semplice ma raffinato allo stesso tempo. La busta da 275 grammi contiene un preparato a base di riso parboiled italiano e pomodoro ideale per due porzioni. Lo trovo in diversi supermercati a poco prezzo e non costa mai più di 1.50 euro.
Per prepararlo basta versare il contenuto in pentola con acqua e lasciare cuocere per circa quindici minuti. Una volta pronto, si può gustare come pare e piace. Io lo trovo saporitissimo così com’è, ma qualche volta mi piace aggiungere un pochino di peperoncino per conferirgli una nota speziata in più.
Il risotto, dopo averlo preparato e impiattato, si presenta invitante sia per l’aspetto che per il profumo che sprigiona. Se lo si prepara bene, è cremoso e i chicchi di riso sono al dente, per nulla collosi. Il condimento a base di pomodoro è sapido al punto giusto, con un gusto completo e saziante, che non appesantisce pur soddisfacendo ampiamente il palato, soprattutto se si è alla ricerca di sapori poco complessi.
Per me non è un risotto solo saporito, ma è anche facile da preparare e mi permette di gustare un primo piatto caldo e saporito senza perdere tempo e ingredienti. Posso solo consigliarlo.
Segnala contenuto