Il libro lascia davvero senza fiato
LA CHIMICA DELLA MORTE autore Simon Becket, libro letto da mio marito e nonostante il tema trattato sia piuttosto "forte" per i deboli di stomaco, l'anatomopatologia forense, in parole povere lo studio sui cadaveri dopo il loro decesso, per stabilire motivo della morte, tempi e indizi necessari per capirne la causa, anche tramite lo studio degli insetti presenti sui corpi, lo scrittore riesce a creare la trama di questo thriller in modo poco tradizionale, con passaggi alquanto tecnici che rendono, forse, più leggibili alcune pagine.
Un cadavere di donna viene rinvenuto in un bosco e si scopre essere lì da qualche tempo..La polizia brancola nel buio per la difficoltà nell'identificare il corpo e chiede aiuto al medico di questo piccolo paese in cui si svolge la storia.
Sembrava impossibile, ma questo medico ce la fa...il problema è che la verità che ne trae è veramente sconvolgente. Il libro lascia davvero senza fiato il lettore, scorrevole e pieno di suspance ad ogni pagina. Se ne consiglia la lettura a chi ha voglia di brividi ed alta tensione in ogni passaggio.
Segnala contenuto