Per ottime panelle
Se penso alla farina di ceci, penso subito a un tipico piatto siciliano: le panelle, probabilmente è molto più versatile perché credo che si possano fare tante altre cose, è il mio ricettario che è parecchio limitato.
Cosi come per altre farine particolari, anche quella di ceci è confezionata in una busta da 500 gr ottima anche per chi ha problemi di celiachia perché è senza glutine, se poi devo valutare le proprietà benefiche, dico che è ricca di sali minerali, ferro, calcio e ferro.
La Chiocciola è un’azienda italiana con sede nella provincia di Pisa, ho trovato questa farina in un supermercato, l’ho comprata ma, in effetti, non credo di conoscerla bene e se produce altri prodotti, comunque la farina è di ottima qualità, io controllo sempre molto accuratamente il contenuto delle confezioni specialmente se hanno questo tipo di consistenza per scongiurare qualche corpo estraneo.
Le panelle come vi dicevo, è l’unica ricetta che riesco a realizzare, sono sempre perfette anche grazie alla materia prima, le servo molto calde dopo averle fritte e mi aggiudico anche la grande approvazione dei miei ospiti quando le servo come antipasto o piatto unico.
Segnala contenuto