La corrispondenza di Tornatore
L'amore al giorno d'oggi è fatto di messaggi video, whatssup e quant'altro anche per Ed, sessantenne professore, che itnrattiene una relazione con una sua studentessa.
E anche dopo che è arrivata la notizia della sua morte continuano ad arrivare messaggi alla giovane Amy meticolosamente programmati dal professore.
La Corrispondenza di Tornatore è un film romantico che sembra cadere nel thriller, ma non lofa, che potrebbe direzionarsi nel tragicomico, ma non lo fa, s'interstardisce nel suo dramma romantico senza riservare la sorpresa sperata dal pubblico che allegerisse una trama che diventa sempre più improbabile e irreale.
Quest'attesa mi ha lasciato l'amaro in bocca e impedito di affezionarmia d una storia nella quale non ho potuto immedesimarmi proprio per questa ostinazione del regista nel rendere reale quello che reale non può essere.
La splendida Olga tiene vivo l'interesse verso un film con una costruzione tecnica notevole e grande forza delle inquadrature, ma che non riesce a conquistarmi. Alla fine quest'atmosfera noir e strana che si è creata attorno all'evento senza una sorpresa finale e con una forte impronta di realismo mi ha davvero deluso, tanto da sconsigliare il film.
Segnala contenuto