Dolcetto fruttato passibile e sostanzioso
Nei discount MD si vendono i Dolcetti alla frutta, delle frolline che sembrano delle mini crostate ripiene di preparazione alla frutta, in questo caso a base di more rosse e mirtilli neri. Nella confezione sono presenti quattro merende incartate singolarmente il cui peso è di 50 grammi ciascuna. Il prezzo è di un euro e quarantanove.
Queste frolline sono piuttosto buone da mangiare per via del ripieno. La preparazione con frutti di bosco è perlopiù dolce ma con delle note leggermente aspre che vanno a bilanciare il tutto. Pensavo fosse una confettura gelatinosa e invece mi ha stupita perché è più cremosa e corposa. La pasta frolla è friabile e con un buon gusto non troppo industriale, croccante abbastanza da risultare piacevole da mordere e senza che si spappoli tra le dita.
In generale, queste frolline sono riuscite a convincermi e mi hanno riempita abbastanza, vista anche la monoporzione da ben 50 grammi. Consistenza e gusto mi sono sembrati più naturali di quanto credessi e, con 210 calorie ho gustato un dolce completo. Di contro c'è che sono ipercaloriche e con una quantità di zuccheri per nulla trascurabile. Sono sfiziose e da provare se si desidera una merenda fruttata e croccante già pronta, vagamente simile alle crostate fatte in casa.
Segnala contenuto