Che buone con il ragù!
D'inverno la domenica preparo spesso il ragù ed ogni tanto anche d'estate magari dopo un'estenuante giornata di mare ci prende voglia di tagliatelle al ragù così in casa non me ne faccio mai mancare una confezione.
Al Sì con Te ho trovato in offerta a € 1.15 le fettuccine all'uovo a marchio "La pasta di Camerino" un pastificio con sede proprio a Camerino in provincia di Macerata.
E' bello supportare l'economia del territorio soprattutto se vuol dire sostenere una delle aziende vittima del terremoto del Centro Italia di due anni fa così quando mi capita compero volentieri questa pasta che tra l'altro è buonissima.
Il vassoio di cartone avvolto nel cellophan contiene 250 grammi di fettuccine arrotolate in 8 nidi così da poterli dosare come meglio credete.
Per due persone di solito la cuocio tutta e se ne avanza un po' la mangio il giorno dopo che è ancora più buona.
Queste fettuccine sono secche quindi cuociono in acqua salata e bollente per circa 8 minuti dopodiché sono pronte per qualunque condimento di terra, di mare, con verdure o anche con un po' di burro parmigiano e qualche pezzettino di salsiccia se volete un condimento veloce ma buonissimo.
Sono porose e spesse al punto giusto per sentire bene la consistenza della pasta.
Oltre alle fettuccine, di questo pastificio potrete acquistare tanti altri formati lunghi o da minestra!
Segnala contenuto